35+ Idee Regalo di Natale per Donne

scritto da Beatrice Omaggio

A breve potremo dire addio al 2020, una cosa che aspettiamo di fare da circa nove mesi, più o meno, ma prima vi è un’ultima questione da gestire: le festività natalizie, con conseguente ricerca e acquisto dei regali di Natale.

Nel caso foste a corto di idee, quest’anno, vi veniamo in soccorso noi, con alcune idee regalo da fare alle vostre amiche, sorelle, colleghe, compagne e chi più ne ha più ne metta! Per chiudere così un anno difficile, ma con la certezza di aver fatto il possibile per far star bene chi amiamo, soprattutto in un Natale che sarà sicuramente diverso rispetto a tutti quelli che abbiamo vissuto fino ad adesso.

Abbiamo diviso le nostre idee regalo in base ad alcuni macro temi, eccoli qui sotto:

 

Empowerment giovani donne

Per noi di YWN la crescita individuale e lavorativa è importantissima, crediamo molto nella forza del networking, che si può creare conoscendo e relazionandosi con tante donne straordinarie, mentori e compagne di un viaggio alla scoperta del mondo del lavoro e delle nostre capacità, che a volte neanche credevamo di avere. Per questo troviamo che possa essere un bellissimo regalo donare a una donna a noi cara l’iscrizione annuale Young Women Network! A questo link trovate la spiegazione e procedura per regalare una quota, perché non c’è regalo migliore che investire in noi stesse e in chi amiamo, soprattutto in un anno che per molte di noi è difficile anche economicamente.

 

Libri

Se c’è stato un anno che ci ha dato occasione di leggere – classica attività messa in secondo piano perché “non c’è tempo” – è stato il 2020! E se avete qualche amica fan della lettura, o che si è riscoperta fan in questi mesi di lockdown, niente sarà da lei più apprezzato di un libro o di una graphic novel. Ecco qualche idea:

  • L’atlante delle donne”, un atlante ricco di dati e illustrazioni riguardo la condizione della donna in tutto il mondo, i progressi fatti e le distanze ancora da colmare, scritto dall’autrice statunitense Joni Seager ed edito in Italia da Add Editore
  • Spiccare il volo – quello che ho imparato dalle donne”, l’ultimo libro (edito nel 2019) di Melinda Gates, filantropa che da più di vent’anni si è data come missione quella di migliorare la vita delle persone che vivono in situazioni di estrema povertà e necessità. In questo libro racconta quanto sia importante, oggi, se si vuole che la società cresca ed evolva, lasciare che le donne possano “spiccare il volo”. Lo fa portando come esempio le esperienze che ha vissuto durante i suoi viaggi nei luoghi più remoti e poveri della Terra.
  • Ragazza, Donna, Altro“, un romanzo corale di Bernardine Evaristo, prima donna nera a vincere il Booker prize, nel 2019. In questo libro si intrecciano le storie di dodici donne di diverse estrazioni sociali, nere e di sangue misto, gay ed etero, giovani ed anziane, formando così un ritratto anticonvenzionale della società di oggi e proponendo una nuova rilettura e prospettiva di un secolo di storia inglese.

 

Organizzazione e lavoro

Per molte di noi quest’anno lo smart working (o meglio, l’home working) è entrato prepotentemente a far parte della vita, abbiamo dovuto ricavare nelle nostre case uno spazio che diventasse un ufficio ed è auspicabile che in futuro il vero smart working prenderà piede sempre di più. Per questo sicuramente un regalo che aiuti a gestire il lavoro tornerà più che utile alla vostra amica disordinata che attacca post-it su qualsiasi superficie della casa per ricordarsi call impellenti o consegne urgenti!

 

Nerd e appassionate di (video)giochi

Ecco qualche idea per conquistare chi ama il mondo della cultura pop, dei giochi e videogiochi, serie tv e film:

  • Tazza Commodore 64
  • Le figure collezionabili di Funko Pop!
  • Giochi da tavola, per giocare insieme ai propri congiunti e con gli amici appena si potrà tornare a fare assembramenti in casa!
    • Pandemia, per restare in tema con il 2020
    • Carcassonne e i Coloni di Catan, per fare un viaggio nel tempo e ritrovarsi nel Medioevo
    • Azul, per sentirsi in Portogallo, tra le azulejos
    • Dobble, un gioco di carte veloce, divertente e colorato, basato sulla prontezza di riflessi e sul colpo d’occhio

 

Arte e cultura

Il mondo dell’arte e della cultura quest’anno ha subìto, come tanti altri settori, una pesante perdita in termini di fatturato: la chiusura dei musei, dei teatri e in generale dei luoghi artistici per gran parte dell’anno ha compromesso la loro fruizione da parte del pubblico. Per questo, è un’ottima idea, per il 2021, regalare ai propri cari la possibilità di tornare a visitare tutti i nostri luoghi d’arte, appena ci verrà concessa la possibilità di farlo:

 

Cucina

Chi si ricorda le foto, durante la prima ondata, degli scaffali vuoti di farina e lievito nei supermercati alzi la mano! Quest’anno persino chi era più allergico ai fornelli ha comunque provato a cimentarsi in cucina e, chi lo sa, qualcuno magari ci ha pure preso gusto! Ecco quindi qualche idea regalo per loro:

 

Regali personalizzati

Ricevere regali è sempre molto piacevole e se questi sono personalizzati li si apprezza, forse, ancora di più! Sono, infatti, la prova che chi ha fatto il regalo ci conosce bene e sa quali sono i nostri gusti, che ha un ricordo di noi ben preciso, magari legato a un’esperienza o avvenimento vissuti insieme.
Qualunque sia il motivo per cui potreste orientarvi su un regalo di questo tipo, ecco i nostri consigli:

  • stampare le foto della vostra ultima vacanza insieme con tonki, così da riceverle a casa praticamente pronte da appendere, con integrata anche la cornice (in cartone esclusivamente riciclato, perché riciclare è bello, come dicono sul loro sito!).
  • Regalare una nuova esperienza da vivere appena sarà di nuovo possibile stare all’aria aperta, con Freedome, il marketplace di riferimento per le attività outdoor. Che sia una tranquilla escursione a cavallo, un volo in mongolfiera o ancora una discesa di rafting sul fiume, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli di adrenalina.

 

Green

Con l’emergenza Covid-19, quest’anno è stata messa un po’ da parte l’attenzione verso il tema dell’ambiente, che è invece fondamentale continuare a portare avanti (anche perché i virus passerebbero da animale a uomo proprio a causa dei cambiamenti che l’uomo apporta nell’ambiente): non dobbiamo dimenticarci del nostro Pianeta e di tutti gli esseri viventi che ci abitano, per questo ecco un paio di spunti per fare dei regali veramente green:

  • Treedom, con il quale puoi contemporaneamente piantare un albero, così da assorbire CO2 e quindi contribuire a ripulire l’aria, aiutare un contadino a mantenere la propria attività e favorire lo sviluppo economico e sicurezza alimentare del luogo in cui l’albero viene piantato
  • 3bee, che ti permette di adottare un alveare, aiutando così anche gli apicoltori che lo gestiscono e proteggono le api, che sono tra le specie che più stanno soffrendo per l’inquinamento e senza le quali saremmo veramente in guai seri, poiché sono un anello fondamentale per la sopravvivenza di tutto il nostro eco-sistema

 

Sport

Con la vita sedentaria che abbiamo fatto quest’anno, sicuramente ci sarà chi apprezzerà molto un regalo a tema sportivo, magari anche un abbonamento con coach che lo segua, così da non poter cedere alla propria svogliatezza e mollare tutto nel giro di poche settimane:

 

Convenzioni per le nostre socie

Qui sopra vi abbiamo elencato più di 35 idee regalo adatte davvero a tutte e per ogni gusto, arrivate alla fine della lista, però, chiudiamo con dei consigli a cui potranno approfittare solamente le nostre socie! Far parte del mondo YWN, infatti, vuol dire anche godere di agevolazioni e convenzioni da parte dei nostri partners, alcuni dei quali hanno attivato delle promozioni ad hoc per questo Natale:

  • Sconto del 25% per gli acquisti online sul sito di Smashbox
  • Consulenza di Armocromia, cioè la valorizzazione di sé attraverso l’immagine, con JOYfully, al prezzo scontato di 89€ (consulenza online)
  • Accesso gratuito all’account premium della piattaforma 360digitalskill, per aggiornare le competenze digitali su Digital Marketing, Marketing Automation e Digital Soft Skill

Per avere accesso a queste convenzioni ogni socia dovrà solo scrivere a info@youngwomennetwork.com e riceverà tutte le informazioni di cui avrà bisogno!

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni