Come Young Women Network è nata?

YWN nasce come rete di giovani laureate bocconiane su idea di Teresa Budetta e Alessandra Bernini con l’obiettivo di “condividere ispirazioni, visioni ed esperienze attraverso la costante organizzazione di eventi”. “L’idea di fondare questa organizzazione”, spiega Alessandra Bernini, “ci è venuta quando, nelle nostre esperienze di studio all’estero, abbiamo potuto osservare quanto queste iniziative siano diffuse negli altri paesi, dove svolgono una fondamentale azione di networking e knowledge sharing”. Il gruppo è stato costituito nel settembre 2012 e da maggio 2014, assieme ad Alice Di Pietro, Maria Giulia Rebecca e Martina Rogato è stata fondata l’Associazione di Promozione Sociale Young Women Network. Dal 2016 l’Associazione ha aperto una sede territoriale anche a Roma.

Attualmente il network è composto da più di 400 associate (per l’anno 2020) che partecipano attivamente agli eventi. Sono più di 50 le socie che a titolo volontario sostengono la crescita dell’Associazione e aiutano nell’organizzazione degli eventi ed è grazie a loro che Young Women Network cresce, migliora e supporta il talento femminile.

Sono state 140 le Mentor, donne leader di successo in settori diversi, coinvolte nel primo programma di mentoring lanciato da Young Women Network e ora arrivato alla quinta edizione con oltre 400 match eseguiti. L’abbiamo chiamato “INSPIRING MENTOR” perché sono le Mentor, quelle che supportano la comunità giovanile a titolo gratuito, la nostra fonte d’ispirazione. Fino a ora ci hanno supportato più di 25 aziende importanti, attente alla diversity e alla valorizzazione delle giovani risorse.

Statuto

CODICE ETICO