YOUNG WOMEN LEADERS ACADEMY

Grazie al bando Erasmus + nasce la prima Academy di Young Women Leaders. Un progetto europeo che vede la partecipazione di Young Women Network insieme a 4 associazioni provenienti da Polonia, Romania, Svezia e Italia.

 

 

Che cos’è l’Academy di Young Women Leaders

È un corso di formazione di 50 ore con i più alti esponenti e professionisti di settore, che si pone l’obiettivo di promuovere l’empowerment delle giovani donne attraverso un programma di formazione volto a sviluppare le soft skills, la loro leadership e supportarle nella valorizzazione della propria carriera e dei propri progetti.

Il corso è strutturato in 5 moduli:

L’Academy di Young Women Leaders si terrà in concomitanza a Roma e Milano, nei mesi di gennaio e febbraio 2022.

Culminerà poi con la partecipazione di 3- 5 iscritte selezionate alla “International Week” che si svolgerà nella città di Mälmo, in Svezia, tra il 23 e il 29 marzo 2022, insieme agli altri partner europei e ad altre giovani donne selezionate.

Scarica la brochure di Roma e la brochure di Milano e consulta qui il calendario dell’Academy.

Le socie selezionate verranno scelte tra le candidate che avranno compilato l’application form entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021. 

 

I requisiti per partecipare sono i seguenti:

  • essere regolarmente iscritta a Young Women Network;
  • 30 anni di età. Non aver superato i 30 anni di età è un requisito preferenziale. Questo non vuol dire che le over 30 non possono candidarsi ma che, in fase di selezione, proprio per direttive del progetto Erasmus +,  dovremo tenere conto dell’età e dare precedenza alle under 30;
  • disponibilità a partecipare a eventi dal vivo a Roma o Milano nel weekend e in digitale una sera a settimana;
  • disponibilità a viaggiare a Mälmo dal 23 al 29 marzo 2022.

Il corso di formazione e il viaggio a Mälmo sono gratuiti e finanziati dal bando Erasmus +.

Per maggiori informazioni:

Young Women Leaders è un progetto sviluppato con il finanziamento dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea che mira a creare la prima rete europea tra giovani donne e a sviluppare l’empowerment femminile attraverso il coinvolgimento di 60 giovani ragazze. 

Con la collaborazione di 4 associazioni in 4 paesi europei il progetto promuove una nuova visione delle donne in Europa. Il progetto si realizza costruendo le capacità delle giovani donne, supportandole nelle iniziative di sensibilizzazione e creando nuove opportunità.

Le organizzazioni coinvolte nel progetto Young Women Leaders sono tutte uniche: avendo la loro esperienza in diversi campi e la loro attenzione su temi ugualmente importanti, ogni partner porta il suo contributo alla completezza dell’iniziativa.

I nostri partner di progetto

                              
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni