Le attività di advocacy di Young Women Network hanno l’obiettivo di sensibilizzare la società e influenzare istituzioni e attori chiave sul tema della parità di genere. YWN vuole così incidere positivamente sulle condizioni delle giovani donne in Italia, valorizzare il loro ruolo nella società e contribuire al superamento del divario di genere.

Le nostre attività 2017-2018:

  • Abbiamo realizzato il Country Profile Italia all’interno del Report sul Digital Gender Gap commissionato dal G20 e presentato durante il Summit Women20 dove le organizzazioni dei paesi del G20 si sono riunite per discutere delle tematiche di genere.
  • Siamo state selezionate come unica associazione giovanile italiana dagli Engagement Groups Women20 per partecipare al Summit G20 (lavori preparatori al G20) e abbiamo partecipato ad Amburgo ai lavori preparatori al Summit G20 con Civil20.
  • Abbiamo lanciato una CallForIdeas per il progetto T-shirt goals con l’obiettivo di raccogliere il sentimento delle giovani donne e rafforzarne il ruolo nel mercato del lavoro e, parallelamente, abbiamo realizzato una campagna di crowdfunding per sensibilizzare la società sul tema dell’empowerment femminile e raccogliendo fondi per realizzare le attività dell’Associazione.