Lettera di fine anno della Presidente di Young Women Network

Care Socie,

 

Questa lettera di fine anno la voglio dedicare ai vostri “bulli”, a quelli che non hanno creduto in voi, che vi hanno deriso, che non vi hanno supportato, che non hanno detto/fatto quell’unica parola/gesto che poteva cambiare le cose. A quelli che non vi hanno assunto, rinnovato, a quelli per i quali non siete state la prima scelta. Anche a quelli che oltre la sfera professionale, sono andati via.

Ed è pensando ai vostri “bulli” che vorrei ricordarvi quanta strada abbiamo fatto assieme negli ultimi 12 mesi:
più di 105 ore tra momenti di networking, formazione e mentoring
la 3° edizione di Inspiring Mentor
il 2° compleanno di YWN a Roma
la convocazione a Palazzo Chigi come unica Associazione di giovani al femminile
la call to action per creare le nostre empowering T-shirt!

E tantissimi altri momenti, personali o di gruppo che hanno lasciato con intensità diversa una traccia nella nostra memoria.
Abbiamo riso, molto. Sorriso anche. A volte abbiamo versato qualche lacrima o ingoiato il rospo, abbiamo però soprattutto cercato tutte di metterci in discussione e di guardarci dentro.

Tutto quello che YWN ha realizzato è stato semplicemente grazie a voi, al singolo effort di partecipare ad un evento dopo lavoro, ad alzarsi presto per le colazioni, ad impegnarsi per mettere in pratica i suggerimenti della propria mentore, a mandare quella mail, a spendere quella singola parola in più per far crescere l’Associazione. Al vostro desiderio di “stare”, impegnarsi e migliorare.

Anche se pensate di essere rimaste immobili, di non aver cambiato lavoro, di non avere ottenuto quella promozione che desideravate tanto, vorrei ricordarvi del meraviglioso percorso svolto gomito a gomito questo anno e dirvi ad alta voce che non potete che essere fiere di voi stesse per il continuo desiderio di provare a superarvi ogni giorno!

 

“Sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia.
E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi!”

Buon nuovo inizio a tutte!!
Martina