Greta Antonini – Responsabile comunicazione
Mi laureo in architettura a Venezia a pieni voti nel 2013 quando il mercato dell’edilizia era totalmente in crisi (bel momento per laurearsi????) ma trovo lavoro presso la Rigoni di Asiago nel reparto marketing. Mi innamoro di un lavoro per cui non avevo studiato e dopo aver provato la sensazione di aver fallito e di aver sbagliato percorso formativo, decido che era arrivato il momento di darsi una nuova opportunità.
Mi trasferisco a Milano per frequentare un master in Marketing management all’Università Cattolica di Milano durante il quale trovo lavoro. Per 5 anni mi occupo di marketing come product manager presso HarperCollins, casa editrice americana che in Italia mi ha permesso di seguire i lanci di Alberto Angela, Marco Bianchi, Wilbur Smith, Sheryl Sandberg, Animali fantastici e dove trovarli e molti altri. Dopo questa bellissima esperienza, decido di specializzarmi nel mondo digitale e frequento un master in Innovation strategy e digital transformation presso Il sole 24 ore. Da 2018 mi occupo sempre di marketing con un particolare focus sul digitale e l’innovazione presso GS1 Italy, quelli del barcode nel mondo.
Appassionata di sport, viaggi e cucina, sono sempre in continua evoluzione, ossessionata dal fare e dal volerlo fare ogni giorno meglio. La curiosità è un elemento che mi contraddistingue e insieme anche al mio immancabile sorriso sono le due elementi che nella mia vita non mancano mai.
Da ottobre 2019 sono responsabile dell’area comunicazione di Young Women Network e con l’aiuto di 12 volontarie mi occupo dei social media, del blog YWN, della newsletter, del sito e dell’ufficio stampa.
Le donne mi sono sempre state a cuore e oggi più che mai penso che ci sia bisogno di maggiore collaborazione tra di noi, maggiore formazione e conoscenza dei gap che possiamo andare a colmare. Ho voluto mettermi in gioco perché penso che il vero cambiamento arriva prima di tutto da noi stesse e fare qualcosa di concreto è l’unico modo per cambiare lo status quo.
Il mio motto: Todo se consigue con esfuerzo y sacrificio.