Candidati a Inspiring Mentor 2020

Inspiring Mentor è il programma organizzato da Young Women Network per supportare la carriera e il work-life balance di giovani talenti, grazie alla collaborazione di manager e professionisti che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze in un percorso one-to-one con la propria mentee.

Nasce nel 2016 per creare una “rete femminile” basata sulla forte relazione tra Manager senior e giovani professioniste, e negli ultimi anni è diventato il punto di riferimento per tantissime giovani e talentuose donne. L’ultima edizione, conclusasi a dicembre 2019 con due importanti eventi a Milano in Assolombarda e a Roma presso Banca FIDEURAM, ha visto l’abbinamento di oltre 200 coppie di mentor e mentee.

Inspiring Mentor si pone come un programma ambizioso e sempre in continua evoluzione. Infatti proprio per questo nel 2020 sarà introdotta una grande novità: l’Associazione darà a dieci 35enni uomini la possibilità di candidarsi al programma in qualità di mentee per essere seguiti da una mentore di esperienza, lanciando così una provocazione e una sfida: riconoscere nelle donne e professioniste il ruolo di mentor e confrontarsi con un diverso approccio al mondo del lavoro. L’evento di lancio del programma, previsto per fine marzo 2020, sarà inoltre totalmente carbon–neutral, ovvero saranno compensate le emissioni di CO2 emanate per organizzarlo per una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente e rispetto per il contesto in cui lavoriamo e viviamo.

 

Il calendario

  • La domanda di accreditamento per Mentor e Mentee sarà attiva dal 15 gennaio 2020 fino alla mezzanotte del 09/02/2020. Le candidature pervenute oltre questa data non verranno prese in considerazione.
  • Mentor e Mentee verranno selezionati dagli amministratori del programma Inspiring Mentor. L’abbinamento dei Mentor con le Mentee sarà effettuato da Young Women Network sulla base dell’esperienza lavorativa, delle soft skills di ciascun candidato, della propensione all’attività di mentoring e del profilo delle mentee.
  • Mentor e Mentee selezionati dovranno effettuare un training online che spiegherà in cosa consiste e come approcciarsi al meglio al programma di mentoring. Young Women Network invierà a ciascun candidato comunicazione scritta relativa al risultato dell’esito della candidatura entro la fine di marzo.
  • Il programma Inspiring Mentor inizierà a fine marzo, nella data nella quale si terrà l’evento di apertura del programma, cui dettagli verranno comunicati via mail a tutti i partecipanti.

 


MENTOR

 

Se sei un professionista ambosessi con almeno 15 anni di esperienza e condividi la mission di Young Women Network di supportare le giovani donne nel costruire un percorso personale e professionale di successo, partecipa a Inspiring Mentor!

  • Quali sono i benefici?

Tramite Inspiring Mentor potrai sviluppare doti di mentoring, trasferire conoscenze ed esperienze di vita e professionali ed acquisire nuove prospettive.

  • Come funziona il programma?

Una volta al mese per 6 mesi i Mentor e le Mentee si confronteranno one-to-one durante un incontro o una chiamata di almeno 1 h sulla base degli input forniti dagli amministratori del programma.

  • Chi si può candidare?

La partecipazione è riservata a professionisti ambosessi con almeno 15 anni di esperienza professionale, che ricoprono ruoli di leadership nelle proprie organizzazioni e che condividono la mission di Young Women Network.

  • Come candidarsi?

Per partecipare è necessario compilare il form online entro e non oltre la mezzanotte del 09/02/2020.

La partecipazione al programma di Inspiring Mentor 2020 di Young Women Network in qualità di Mentor non prevede il pagamento di alcun compenso né il rimborso di eventuali spese.

Candidati al seguente link!


MENTEE – DONNE UNDER 36

 

  • Quali sono i benefici per il/la Mentee?

Essere guidata nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali.
Avere un punto di vista genuino.
Migliorare skill e competenze professionali.
Essere ispirata da un role model.
Acquisire self-confidence e ambizione.

  • Come funziona il programma?

Una volta al mese per 6 mesi i Mentor e le Mentee si confronteranno durante un incontro o una chiamata di almeno 1 h sulla base degli input forniti dagli amministratori del programma.

  • Chi può candidarsi?

Solo le socie regolarmente iscritte a Young Women Network a Milano o Roma fino a 35 anni di età compiuti, residenti o domiciliate nelle città di Roma e Milano, e che negli ultimi mesi abbiano frequentato attivamente l’associazione. YWN si riserva a titolo esclusivo di valutare eventuali candidature non rientranti nei suddetti requisiti.

 

Candidati al seguente link!


MENTEE – UOMINI UNDER 36

 

  • Quali sono i benefici per il Mentee?

Essere guidato nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali.
Avere un punto di vista genuino.
Migliorare skill e competenze professionali.
Essere ispirato da un role model.
Acquisire self-confidence e ambizione.

  • Come funziona il programma?

Una volta al mese per 6 mesi le Mentor e i Mentee si confronteranno durante un incontro o una chiamata di almeno 1 h sulla base degli input forniti dagli amministratori del programma.

  • Chi può candidarsi?

Si possono candidare tutti gli uomini fino a 35 anni di età compiuti residenti o domiciliati nelle città di Roma e Milano. Per il pilot sulle “quote azzurre” non è richiesto di essere iscritti a YWN ma di condividere l’approccio di YWN e i suoi valori di inclusività e parità di genere.

 

Candidati al seguente link!


 

Per maggiori informazioni scriveteci a inspiringmentor@youngwomennetwork.com