Idee per shopper personalizzate – Indossa le tue idee

Oggi il femminismo, non solo, è di moda, ma è la moda, da Dior a Zadig & Voltaire, i designer hanno messo nero e su bianco che il futuro è donna. Nel corso della storia la moda ha accompagnato la donna nel suo nuovo ruolo sociale, ed è servita a ribadire la sua voglia di emancipazione e di indipendenza. Pensiamo alle Flapper Girls dei ruggenti anni 20, primo effetto visibile dell’emancipazione femminile. Giovani donne pratiche, economicamente indipendenti, con uno stile di vita dinamico. Lavorano, guidano, votano. Pensiamo a icone come Coco Chanel, Tamara de Lempicka e Zelda Fitzgerald.

 

 

Oggi, ognuno di noi, come singolo individuo, ha un potere comunicativo senza precedenti. Viviamo nell’era in cui ciascuno può esprimere la propria opinione a pubblici rilevanti e dove il personal branding non è più trascurabile.
Ciò che indossiamo dovrebbe rispettare le nostre idee e dare modo di urlare al mondo i messaggi in cui crediamo. Siamo il più potente strumento di comunicazione, perché non sensibilizzare gli altri mostrando apertamente le nostre idee?

Una shopper personalizzata può essere una valida alleata. Utile e sempre in mostra, la shopper è come un cartellone su cui imprimere i nostri valori e sostenere le cause che ci coinvolgono. E’ il modo per lanciare un messaggio sincero e autentico e sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che ci sta a cuore. E’ un modo di parlare di sé, di dimostrare il proprio impegno, di metterci la faccia.

 

 

Realizzare la propria shopper personalizzata è semplice e divertente, ci sono molte app e siti che le realizzano in tempi brevi e a costi contenuti. Da ligure, ve ne cito una che mi sta particolarmente a cuore: Pubblicarrello.com, l’azienda che ha curato la realizzazione delle T-shirt “Genova nel cuore“, per la raccolta fondi a sostegno delle emergenze causate dal crollo del ponte Morandi.

 

 

Cosa aspettate a far sentire la vostra voce e dare una spalla per la Gender Equality, creando la shopper che più vi rappresenta! Condivideteci le vostre idee, le frasi che stampereste su una shopper.
Come Young Women Network, ovviamente, non potevamo esimerci dal di

re la nostra, e quest’anno, dopo il successo dell’empowering T-shirt, lanceremo le empowering Bag.

 

Shopper personalizzate

Qui una gallery delle nostre preferite in giro per il web

 

 

 

 

 

 

 

Fonte immagini: Pinterest

Scritto da: Jessica Baroni

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni