La donna del mese è…Ilaria Zuffellato!

Niente è impossibile!15032168_10154801672486189_4071105580214595991_n

Questo è il motto della nostra socia Ilaria Zuffellato, un passato nel marketing di Vodafone, un presente in London Stock Exchange Group come partnership manager e un futuro (vicinissimo) nella sua azienda dei sogni: Google!

Curiosa e networker di natura, coltiva svariati interessi per espandere i suoi orizzonti, dedicando anima e corpo alla sua più grande passione: la corsa.

Porsi obiettivi definiti, sempre più sfidanti, l’hanno portata ad affrontare prima la perdita di qualche chilo di troppo poco gradito, poi 10km, poi mezze maratone, fino a raggiungere il traguardo più ambito, desiderato, sudato nel vero senso della parola: la maratona di New York.

La corsa come metafora della vita. Tutto ha inizio quasi per caso, quasi per scherzo, e pian piano, vedendo i primi risultati, ci si crede davvero. Gli obiettivi diventano sempre più grandi, il senso di libertà e soddisfazione sempre maggiore.

Anche se i momenti di sconforto ci sono, e superarli non è banale.

Svegliarsi all’alba per andare a correre, con il buio, il freddo, il sonno, il piumone, il “quasi quasi rimando a domani” l’abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita. E’ quella sensazione che si prova quando un esame non è andato bene come previsto, quando il lavoro non è più stimolante come un tempo, quando una delusione ci fa passare la motivazione e la voglia di dare il meglio. Ma determinazione, tenacia, costanza ed entusiasmo sono gli ingredienti che si sono rivelati preziosi per Ilaria e che, se ci pensiamo bene, lo sono per tutti i nostri risultati raggiunti e per quelli che vogliamo raggiungere!

“Bisogna sempre credere in sé stessi, soprattutto quando le cose vanno storte e si pensa di non farcela. E un giorno, quando meno te l’aspetti, qualcosa di magico accade”. Parola di Ilaria!

Carla Vagiu

 

Vuoi segnalare una YWNer e candidarla come donna del mese, scrivici a youngwomennetwork@gmail.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni