Networking, supporto reciproco ed eventi di formazione. Valentina Magri descrive la sua esperienza in Young Women Network in un articolo pubblicato da “Il paese delle donne online” il 12 aprile 2014.
Veronica Buonocore – Presidente e Responsabile Partnership
Sono Veronica Buonocore e mi piace definirmi un’avvocata innamorata dei libri.Dopo aver trascorso infanzia e adolescenza in un paese affacciato sulle sponde del Lago Maggiore, a 19 anni sono approdata a Milano per frequentare Giurisprudenza all’Università Bocconi, ed è stato amore a prima vista. Milano è diventata subito casa, e vederla crescere e aprirsi sempre di più al mondo come me è tuttora motivo di grande orgoglio.
Dopo cinque anni di università con una parentesi di studio a Sydney, ho iniziato la mia carriera professionale presso un noto studio legale milanese, dove mi sono specializzata nel diritto commerciale, societario e dei media, conseguendo il titolo di avvocata nel 2017. Recentemente, ho iniziato una nuova avventura professionale come Contract Manager in un’importante multinazionale nel settore della consulenza. Quando non sono impegnata a scrivere contratti, mi potete trovare a curiosare in libreria. Ho un amore sconfinato per la lettura e non c’è nulla che mi appassioni di più che tuffarmi fra le pagine di un nuovo libro, per poi annotarne le sensazioni. Già, perché l’altra mia grande passione è scrivere, che ho sviluppato sin dall’infanzia e mi ha sempre accompagnata lungo il mio percorso di vita. Di recente, ho iniziato a dedicarmi a un progetto che è anche il mio più grande sogno: scrivere e pubblicare un mio libro.
Altre grandi passioni sono l’arte (vagabondare per musei e gallerie, perdermi dentro un cinema o un teatro) e scoprire luoghi sconosciuti e persone attraverso i viaggi.
Le mie passioni sono lo specchio della mia personalità eclettica e curiosa, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e desiderosa di imparare il più possibile, con l’entusiasmo e l’ambizione di voler lasciare un impatto positivo sulla realtà che mi circonda, come recita il mio motto “Chi vuol muovere il mondo prima muova sé stesso”.