«YWN, la rete delle giovani laureate» su Via Sarfatti 25

YWN, la rete delle giovani laureate

Un’organizzazione che riunisce alumnae e studentesse interessate all’imprenditoria e al mondo aziendale.

Una rete di giovani laureate bocconiane con l’obiettivo di “condividere idee, visioni ed esperienze attraverso la costante organizzazione di eventi”. Questo e molto altro è Young Women Network, il gruppo fondato nel settembre 2012 da Alessandra Bernini e Teresa Budetta, che organizzerà il prossimo 13 marzo, alle 19,30 presso la SDA Bocconi, l’incontro “YWN Economic Forum: a financial perspective on Italy”, con Monica Regazzi, partner e managing director di The Boston Consulting Group, e Sarah Catania, executive director di JP Morgan.

“L’idea di fondare questa organizzazione”, spiega Alessandra Bernini, laureata in Economia aziendale e management nel 2010 e oggi a Deutsche Bank, “ci è venuta quando, nelle nostre esperienze di studio all’estero, abbiamo potuto osservare quanto queste iniziative siano diffuse negli altri paesi, dove svolgono una fondamentale azione di networking e knowledge sharing”.
YWN, che è sostenuto dal Topic BAA Plurality & Diversity,  mira a mettere insieme giovani donne, tra i 24 e i 30 anni, laureate e laureande, che condividano un forte interesse per l’imprenditoria e la realtà aziendale, e che vogliano crescere insieme costruendo un percorso comune.
“Vogliamo costruire un network serio che intervenga con continuità”, prosegue Alessandra Bernini, “e gli eventi che organizziamo sono molto importanti sia per i contenuti che esprimono, sia perché ci consentono di fare gruppo e fidelizzare i partecipanti”.
Nell’incontro del 13 marzo, in particolare, dice ancora Alessandra, “Monica Regazzi si soffermerà sulla situazione finanziaria in Italia anche in prospettiva futura visti gli esiti delle recenti elezioni, mentre Sarah Catania rifletterà sugli effetti di una maggiore partecipazione femminile all’interno del sistema finanziario”.

Leggi

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni