Indossa il tuo obiettivo – THE DAY AFTER

Un incontro all’insegna dei nostri obiettivi e del nostro stile è stato quello con Elisa Scagnetti, happiness coach.

Giovanissima e determinata Elisa nel 2007 ha deciso di intraprendere il processo di coaching seguendo numerose persone, portando Elisa ad intraprendere un corso di consulenza d’immagine con l’obiettivo di aiutare le persone a comprendere il legame tra interiorità ed esteriorità.

Elisa ci spiega così che il suo obiettivo è quello di indirizzare le persone a comprendere quali abiti e accessori le possono aiutare maggiormente ad avvicinarci al nostro obiettivo professionale e perché no anche personale. 

Elisa parte dalla filosofia orientale, dal feng shui, e ci racconta (e dimostra) come ogni cosa che ci circonda è energia: l’ambiente interagisce con noi e noi interagiamo con lui grazie all’energia. 

 La nostra happiness coach ci ricorda così che il feng shui nasce come un processo di osservazione della natura e ci rivela che secondo il feng shui fashion style ogni abito è associato un ciclo tanto che ad ogni elemento corrisponde un determinato colore e stile di abbigliamento che ci aiuta a stare bene con noi stessi e ad avvicinarci al nostro obiettivo.

Secondo il feng shui fashion style devono essere considerati due aspetti: la nostra essenza (chi siamo e quali sono le caratteristiche del nostro carattere) e il nostro io ideale (chi vogliamo diventare, il nostro obiettivo).

Elisa ci ricorda che dobbiamo imparare ad immaginare noi stessi come avessimo già aggiunto l’obiettivo..

A questo punto vestiamoci!

Scopriamo con Elisa e Diana Pracella– la nostra stilista – come vestirci per creare coerenza tra il nostro “io” interiore ed esteriore!

Partiamo dai cinque elementi del feng shui..acqua, legno, fuoco, terra e metallo..

Qual’e il nostro elemento?! 

Acqua – L’elemento delle persone il cui obiettivo è l’essere nonché di coloro che hanno forte bisogno di indipendenza. Le persone acqua sono coloro il cui obiettivo richiede studio e solitudine. Dal punto di vista dell’abbigliamento? Abiti ampi che si muovono, di colore scuro, capi asimmetrici, accessori scuri e profondi che diano L’ idea del movimento 

Legno – Rappresenta l’elemento di coloro che agiscono… le persone legno sono quelle che perseguono un obiettivo di crescita, che le richiede di essere iperattive ed iper-dinamiche. In termini di stile? Un abbigliamento sportivo e casual, comodo, come i jeans, che dia la possibilità di sentirsi liberi di muoversi! Un persona legno è colei che ha bisogno di dinamicità per muoversi verso obiettivo.

Fuoco – L’elemento delle persone che hanno come obiettivo primario divertirsi, stare con gli altri, interagire. Le persone legno sono socievoli, sempre in movimento per stare in mezzo alla gente. Dal punto di vista dell’abbigliamento? Tutto ciò che rende visibili..i colori dal rosso al viola, gli scolli a punta, i tacchi alti…

Terra – Rappresenta l’elemento delle persone che hanno come obiettivo quello di prendersi cura, di accudire qualcosa o qualcuno. Le persone legno vogliono essere un supporto. In termini di stile? Stili tradizionali, colori come l’ocra, il marrone e fantasie a scacchi.

Metallo – Le persone metallo sono coloro che vogliono innalzare il proprio standard qualitativo di vita e alzare il loro status quo. In termini di abito? Stile elegante, abiti fatti su misura, cerchi, pois, accessori piccoli e ricercati …

Pronte a giocare  anche con il vostro stile-elemento-obiettivo?!

Al prossimo evento!

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni