Entrepreneurship: what they don’t teach at Business School

Al giorno d’oggi, sempre più giovani aspirano ad iniziare il proprio business dando seguito ad un sogno imprenditoriale. Spesso però mancano le giuste basi per poter affrontare questa avventura impegnativa.

SPEAKER

Marina Salamon, imprenditrice

Carlo Mammola, docente presso l’Università Bocconi e Managing Partner del fondo di Private Equity Argan Capital, ha introdotto l’ospite e moderato l’incontro

DI COSA ABBIAMO PARLATO

Classe 1958, Marina è testimonianza eccellente di come sia possibile coniugare realizzazione professionale, famiglia e impegno civile. Marina inizia il suo percorso imprenditoriale a soli 22 anni, fondando Altana SpA, oggi tra le maggiori aziende europee di abbigliamento per donna e bambino. ‘Bisogna essere duri senza perdere la tenerezza, la dolcezza’, questo l’insegnamento che Marina trarrà dalla sua prima sfida professionale. In seguito, assume il controllo di Doxa, la maggiore società italiana nel settore delle ricerche di mercato. Tutte le diverse attività imprenditoriali fanno capo alla holding Alchimia SpA, controllata al 100% da Marina Salomon.

L’entusiasmo con cui Marina ha raccontato la sua storia, fatta di grandi successi ma anche di difficoltà personali, deve ispirare tutte le donne a non smettere mai di credere nelle proprie capacità.

‘Non domandare a Dio di renderti felice, ma utile. La felicità verrà dopo’ (M.Mitchell).

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni