Gli incontri romani di Young Women Network proseguono a pieno regime. L’ultimo incontro di networking ha avuto come ospite d’onore la Dott.ssa Silvia Marinari, Responsabile Sviluppo, Compensation e Change Management di Poste Italiane. Da sempre professionista nello sconfinato settore delle risorse umane, i suoi consigli si sono rivelati preziosissimi e molto apprezzati. Se a questo aggiungiamo l’energia frizzante e la piacevole compagnia, gli ingredienti per la serata perfetta ci sono tutti!

Nelle fasi iniziali di carriera non è raro chiedersi se il percorso intrapreso sia quello giusto per noi e per il nostro futuro. Cosa fare? Il primo passo fondamentale é quello di costruirsi delle capacità e competenze di base sulle quali costruire successivamente. Infatti, nonostante l’attuale mercato del lavoro tenda ad essere frammentato, é importante non disperdere le proprie energie dedicandosi soltanto a progetti di qualche mese ma costruire invece una esperienza più robusta.

Anche l’atteggiamento é fondamentale. Essere consapevoli delle proprie forze e di ciò che si ha da offrire, essere presenti a se stessi e ben contestualizzati non devono mancare mai. Self-awareness e mindfulness vanno però completati da una forte carica motivazionale interiore. Questa formula permette di creare un terreno fertile e reattivo nel quale le nostre ambizioni possano essere sviluppate e, sopratutto, dotate di solide fondamenta.

In una battuta, se è vero che il principale problema della nostra generazione é l’estrema volatilità tecnologica, dei contesti e dei mercati, la principale risposta deve essere trovata nella resilienza, nella capacità di rispondere, ri-orientarsi e ri-organizzarsi mentalmente.

 

Speriamo di vedervi presto ai nostri appuntamenti di Dicembre!

Oltre a tutti i canali nazionali di Young Women Network, per non perdere di vista gli appuntamenti su Roma, puoi fare riferimento al nostro gruppo Facebook oppure alla Newsletter dedicata.

 

Chiudendo con una citazione della nostra graditissima ospite, never give up!

 

Alla prossima 😉

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni