Accetta i cookie di statistiche, marketing per guardare questo video.

 

Milano è la città che ospita da sempre studenti e lavoratori fuori sede da ogni parte d’Italia, e molte ragazze, diventando madri ed essendo lontane dalla propria famiglia di origine, non riescono più a dedicare del tempo alla formazione personale e professionale e a fare network. Molte delle ragazze che frequentano i momenti di incontro di Young Women Network, diventando madri, hanno dovuto interrompere il percorso con l’associazione e l’idea di Milanina è nata proprio per rispondere alle loro esigenze e richieste.

Milanina nasce dalla comunione di intenti di Young Women Network e Milano Sei l’Altro per valorizzare il tessuto sociale di Milano e creare sinergie sul territorio puntando sui punti di forza di entrambe le realtà: da un lato mettere in rete le cittadine promuovendone la partecipazione attiva, dall’altro sviluppare e valorizzare luoghi dove progettare e sperimentare insieme soluzioni utili a migliorare la vita di tutti i giorni.

 

Il progetto pilota di Milanina trova casa in Via Melotti nel quartiere Santa Giulia di Milano, in uno dei primi snodi territoriali di Milanpo Sei l’Altro, con l’obiettivo di lungo periodo di diventare autosufficiente ed espandersi su più snodi territoriali.

 

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la formazione per il reinserimento lavorativo di 15 giovani mamme attraverso un ciclo di 12 incontri. In concomitanza ai training saranno organizzati degli spazi per bambini gestiti da educatrici esperte.

 

VOTACI!

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni