Lo scorso mercoledì, 14 dicembre, Young Women Network Roma ha organizzato nella capitale l’ultimo workshop del 2016!

Abbiamo dedicato la serata all’immagine e alle strategie per farne uno strumento a supporto del nostro percorso professionale. Abbiamo ascoltato con piacere e interesse i preziosi consigli della nostra ospite d’onore Cristina Lazzari, consulente d’immagine oltre che creatrice di Declick, associata AICI e presidente di AICI Chapter Italy, che ci ha fatto esplorare quanto sia importante migliorare l’espressione di noi stessi.

Infatti, la valorizzazione della propria immagine non si risolve semplicemente in soluzioni estetiche uniformi per tutti. Piuttosto, ciò che conta è l’efficienza comunicativa. La possibilità di comunicare il proprio essere in modo diretto è strettamente collegata alla capacità di essere convincenti, rendersi credibili e dunque affidabili.

In un modo del lavoro così competitivo, non basta elencare le nostre competenze in un CV per meritare considerazione. Al contrario, una definizione precisa di noi stessi permette di comunicare immediatamente al nostro interlocutore la nostra identità, facendone al contempo un punto di forza. Una buona strategia di personal branding non può fare a meno di un’immagine coerente con la nostra personalità. Anzi, deve sfruttarla come punto di partenza e di forza.

Ad accompagnarvi in questo percorso c’è sempre Young Women Network!

Puoi restare in contatto con noi frequentando il nostro Gruppo Facebook o ricevendo aggiornamenti sugli eventi della Capitale tramite la newsletter . A quest’ultimo link trovate anche tutti gli altri recapiti YWN, ti aspettiamo!

 

Stay tuned 😉

 

Martina Romanelli

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni