Il ciclo di eventi nato dalla collaborazione tra TIM #Wcap e YWN si conclude con il suo terzo e ultimo appuntamento. In compagnia della nostra ospite Chiara Lo Cascio abbiamo ulteriormente approfondito il mondo delle startup, concentrandoci questa volta sulle principali modalità di sviluppo e finanziamento del proprio progetto, imparando finalmente ad orientarci tra incubatori, acceleratori, business angels e corporate ventures.

Chiara, che ha avuto esperienze passate dal Ministero del Lavoro all’i-Lab LUISS e che è attualmente impegnata –tra le mille attività!- con la startup GoSherpy , ci ha accompagnate in un viaggio culminato in un momento chiave per chiunque voglia realizzare un suo progetto: convincere anche gli altri della propria idea!

L’arte del presentare se stessi e la propria iniziativa davanti una platea di investitori, richiede infatti la capacità di tramutare una semplice descrizione in un esercizio di storytelling. Come abbiamo imparato anche dagli eventi trascorsi sul rafforzamento del CV e su come presentarsi al meglio, l’importante in questi casi non è dire tutto, piuttosto puntare ad incuriosire e/o stupire la platea.

Per questo motivo può essere un buon consiglio quello di avere bene in mente un messaggio molto breve e assolutamente chiaro che vogliamo convogliare, uno statement che sappia colpire e rappresentarci. Naturalmente in aggiunta all’impatto emotivo è fondamentale curare anche sostanza e contenuti: magari proponendo noi stessi un confronto con i nostri competitor di riferimento e dimostrando di conoscere il settore o il mercato a cui ci riferiamo.

Un consiglio su tutti da diffondere il più possibile? Face everything and recover!

Vi invitiamo volentieri per salutarci prima della pausa estiva del mese di Agosto al nostro prossimo appuntamento. Il nostro obiettivo saranno le tanto apprezzate skills trasversali: servono davvero? Come si allenano?

Per scoprirlo, registratevi a questo link , mancano ancora poche ore per potersi iscrivere!

Per qualsiasi altra cosa, restate in contatto con noi iscrivendovi al nostro Gruppo Facebook dedicato a Roma o ricevendo aggiornamenti sugli eventi della Capitale tramite la newsletter.

A quest’ultimo link ci sono anche tutti gli altri recapiti YWN, ti aspettiamo!

Stay tuned 😉

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni