Buon compleanno YWN Roma! – The day after

Non si può dire che capiti spesso festeggiare un importante, primo, compleanno! Nel caso del capitolo Romano YWN, la prima candelina è stata un’ottima occasione per riunire in un unico evento le ragazze, socie e mentori che negli scorsi mesi ci hanno fatto compagnia in questo percorso entusiasmante e avventuroso.

Alla presenza della Presidente, Martina Rogato, e della insostituibile Chapter Curator Valentina Capogreco, abbiamo approfittato di questa occasione per concentrarci su uno dei nostri principali obiettivi: imparare a fare network. In apparenza distante, come spesso capita con nozioni astratte ed indicate in inglese, questo concetto indica in realtà un bisogno antichissimo: coltivare le proprie relazioni.

Con Martina abbiamo ripassato le tante lezioni apprese negli eventi di questo primo anno, una sorta di decalogo che YWN ha voluto condividere con tutte le proprie socie. Tanto per cominciare, bisogna sempre essere aperti al confronto e lavorare sodo per modellare la propria rete di contatti come si farebbe con una creazione che prende forma pian piano: selezionare quindi le persone “giuste” per noi, andandole a conoscere, partecipando ad eventi, informandoci sul loro conto in modo da poter avere con loro uno scambio e un confronto. E ancora, evitare assolutamente di instaurare legami al solo scopo di poterli sfruttare ma, al contrario, privilegiare tutti quei rapporti che hanno qualcosa da insegnarci e che possono contribuire alla nostra crescita personale e professionale.

La missione di YWN, che sia Roma o Milano non importa, resta sempre unica: quella di portare in alto la cultura del network, permettere a giovani ragazze di talento di conoscersi e mettersi in contatto, favorire lo scambio di idee, progetti e soluzioni. Nei grandi contesti metropolitani, non è così banale poter contare su una rete eterogenea di ragazze al di fuori della propria cerchia lavorativa, provenienti da contesti diversi, ma tutte aperte al confronto e alla conoscenza. La nostra speranza è che il bel gruppo che si è creato a Roma possa supportare non solo le future attività ma che possa anche crescere forte, e in salute.

Quindi…Bando alle chiacchiere e torniamo operative! Il nostro prossimo appuntamento da segnare in agenda sarà Mercoledì 5 Luglio presso la sede TIM #Wcap per il ciclo #YW4STARTUPs . Insieme alla nostra ospite e relatrice Chiara Lo Cascio impareremo come condensare in pochi secondi una presentazione efficace di noi stesse e della nostra idea!

Per qualsiasi altra cosa, restate in contatto con noi iscrivendovi al nostro Gruppo Facebook dedicato a Roma o ricevendo aggiornamenti sugli eventi della Capitale tramite la newsletter. A quest’ultimo link ci sono anche tutti gli altri recapiti YWN, ti aspettiamo!

Stay tuned 😉

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni