Donne, Mamme, Imprenditrici. Chiacchiere con Unicorni

Donne, Mamme, Imprenditrici, tre parole semplice e taglienti che definiscono, da un primo sguardo alla copertina, l’emblema dell’orgoglio al femminile. Una chiacchierata con gli Unicorni al femminile è il viaggio di scoperta, meglio di riscoperta, di Eliana Salvi imprenditrice digitale e Founder di Pinktrotters.

Nato come un cammino di introspezione personale, all’interno del percorso di coaching guidato da Federica Silvestri, Eliana ha saputo instaurare un dialogo autentico e sincero con quattordici imprenditrici orgogliosamente Made in Italy. Una ricerca personale, volta alla comprensione autentica delle grandi gesta nascoste di chi quotidianamente affronta la vita con determinazione, per fare delle proprie azioni uno strumento di creazione e reazione.
Un prezioso elaborato finale, che la stessa autrice non aveva preventivato di pubblicare e di cui ogni lettrice le sarà grata per aver condiviso un inestimabile tesoro di esperienze.

Scovare gli unicorni non è semplice, sono rare figure mitologiche impercettibili che camminano intorno a noi senza che la nostra percezione riesca a riconoscerli al primo sguardo. Stiamo parlando di donne, mamme e imprenditrici distintesi per tenacia, visione, grandiosità e molte altre caratteristiche come l’umiltà, la dedizione al proprio business, la cura del proprio team, il coraggio di affrontare le sfide, la forza di rialzarsi dopo una sconfitta e l’amore per la propria famiglia.
Eliana si rivolge al network, amici e professionisti che abbiano incontrato queste figure mitologiche e illuminate del nuovo millennio:

I NEED YOUR HELP! Sto cercando questo tipo di profilo:
1. Donna
2. Italiana e contattabile
3. Mamma
4. Felicemente accoppiata / sposata
5. Imprenditrice
6. Socia di un’attività (Srl/Spa) stabile e che impiega personale, assume persone (con un
fatturato stabile / in crescita)
7. No freelance, no partita iva, no blogger
8. Non ha alle spalle una famiglia abbiente
9. Non ha alle spalle una famiglia con business affine a quello da lei creato
10. Non è compagna / moglie di una persona abbiente che la aiuta nel suo business
Se avete contatti con figure di questo tipo menzionatele qui sotto o scrivetemi in privato.
Grazie mille per l’aiuto!

Il risultato è sorprendente. Scopre che intorno a sé esiste una rete invisibile di connessioni, fili sottili frutto di legami unici, che la condurranno al suo obiettivo. Incontra virtualmente, a causa del periodo di lockdown, donne straordinarie che hanno saputo trasformare una passione in azienda, una tradizione di famiglia in startup innovativa, un sogno futuristico in realtà consolidata.
Emergono racconti di vite reali, con un bilanciamento perfetto tra straordinarietà e umanità, perché tutte raccontano con estrema umiltà le proprie paure e successi: l’incubo di non riuscire a pagare gli stipendi ai dipendenti, la difficoltà di organizzare la vita familiare, la gioia davanti alla nascita di un figlio e la precarietà dell’indipendenza economica, il coraggio di chiedere l’ennesimo finanziamento, la fragilità davanti a una dolorosa perdita familiare e il successo nel vedere i propri sforzi fiorire.

Un racconto straordinario di donne unicorni e terrene, diverse nelle esperienze e obiettivi, ma simili davanti alle gioie e dolori della vita. Donne, Mamme, Imprenditrici è una chiacchierata preziosa per chi desidera abbandonare il velo delle paure e incertezze, scoprendo che dietro a un’azienda esiste una donna che ha saputo affrontare con determinazione le sfide della vita.

 

Foto di Eliana Salvi

 

A cura di Eleonora Brignoli
Titolo: Donne, Mamme, Imprenditrici. Chiacchiere con Unicorni
Autore: Eliana Salvi
Anno edizione: 2020

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni