Siete alla ricerca di un lavoro? Distinguetevi dalla massa!

E’ vero, il mondo del lavoro sta diventando sempre più competitivo: ci sono sempre più persone che cercano lavoro e sempre meno le aziende che lo offrono.

Ma c’è un modo per differenziarsi tra le centinaia di candidature che inondano gli uffici delle risorse umane? Si, differenziarsi! Siate originali! (si astengano gli aspiranti banchieri 🙂

Negli ultimi giorni ha fatto scalpore il caso di Nina Mufleh che è riuscita ad ottenere un colloquio con l’a.d. di Airbnb promuovendo il suo cv e la sua passione per la società online. I casi di cv diventati virali stanno aumentando. Vi raccontiamo due storie impressionanti.

Adam ha 24 anni e sognava di lavorare presso un importante società di media. Sognava perché adesso lo fa. Il giovane londinese ha speso le sue ultime £500 per comprare lo spazio pubblicitario su un mega cartellone a Shoreditch e per creare il sito employAdam.com. Il risultato? 1,5 milioni di visite, 100 offerte di lavoro ed interviste per BBC, Sky news etc.

Il caso di Adam è sicuramente sopra le righe, vi propongo quindi quello di Jordan, che ha creato e pubblicato online un visual cv con la sua storia e i suoi sogni. Il suo cv, in forma di storytelling e molto carino, è diventato immediatamente virale ed ha avuto oltre 90.000 visualizzazioni. Jordan ha ricevuto offerte di lavoro dall’Australia, Stati Uniti e adesso lavora da Twitter a Dublino.

La creatività è quindi sicuramente un modo per farsi notare; l’altro è presentarsi di persona. Come? Partecipando agli eventi di networking e parlare direttamente con la manager ed in 3 minuti spiegare due cose: in cosa siamo brave e perché vogliamo lavorare proprio in quell’azienda. La proattività premia e noi di Young Women Network vi raccontiamo vari casi di successo proprio su questo blog nelle nostre interviste alle #YoungWinningNetworker.

Adesso siete pronte a distinguervi dalla massa?

Screen-shot-2011-06-27-at-19.41.57

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni