5 strumenti per utilizzare LinkedIn al meglio e farsi notare dagli HR

Quali sono le tecniche per utilizzare LinkedIn al meglio? Quali i segreti per farsi notare dai recruiter?

Noi di YWN abbiamo cercato di rispondere a queste domande con l’aiuto di Maria Pedrinelli e Marina Fantini, rispettivamente Account Executive e Marketing Manager di LinkedIn. Queste le 5 regole che tutte dovremmo conoscere ed applicare per utilizzare LinkedIn al meglio:

  • Personalizzare il job title. Molte aziende ricercano parole chiave del titolo come Sales, Accountant, perciò fate in modo che queste parole chiave siano contenute nel job title.
  • Le raccomandazioni e le skills sono importanti. Le aziende possono filtrare i candidati per skills quindi assicuratevi di aver inserito tutte quelle necessarie al vostro lavoro dei sogni. Non tutti gli HR considerano importanti gli endorsement, che spesso non rispecchiano le reali competenze di un candidato, ma danno molto più valore alle raccomandazioni.
  • Seguire le aziende che interessano. Molti HR filtrano i candidati prima tra i follower dell’azienda.
  • Condividere articoli inerenti alle vostre aree di interesse è utile sia per dimostrare le vostre conoscenze che per aumentare il numero di visualizzazioni del vostro curriculum. Infatti quando una vostra connection clicca like sul post, questo sarà visualizzato anche dal suo network, aumentando esponenzialmente la vostra visibilità.
  • Non aggiungere gente a caso, il valore del network su LinkedIn esiste solo se potete avvalervi di quel network per farvi presentare a qualcuno o per farvi suggerire opportunità lavorative. Se volete aggiungere una persona che non conoscetepersonalizzate il messaggio di invito specificando il motivo per cui la contattate: aumenteranno così le possibilità di veder accettato il vostro invito.

 Adesso tutte a migliorare il vostro profilo! E seguite Young Women Network anche suLinkedIn!

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni