#YoungWinningNetworker: intervista a Valentina Gradoli

Intervista a Valentina GradoliZM1B-Jx7

Di cosa ti occupi?

Lavoro come Communication Specialist in una compagnia assicurativa, dove mi occupo di comunicazione a 360°: interna, esterna e non ultimo digitale e social media.

Perché fai network? Qual è il tuo consiglio per chi non ha mai fatto network e vorrebbe iniziare?

Per me fare networking significa avere l’opportunità di confrontarsi con altre persone. Il confronto è sempre un momento di crescita. Per chi non ha mai partecipato a un evento di networking e per questo ha qualche timore do due consigli: cercate degli eventi che abbiano un tema a voi familiare (inerente alla vostra professione, a un vostro hobby o perché no, a quello che vorreste diventare) , il secondo : andateci senza amici o conoscenti. In questo modo avrete sicuramente argomenti di cui parlare e persone nuove da conoscere!

Come ti ha aiutato il networking a raggiungere i tuoi obiettivi?

Mi ha aiutato a definire il percorso per raggiungerli. Conoscendo e confrontando la mia esperienza con quella di altre persone, professionisti con più esperienza di me, ho capito che il successo e la soddisfazione sono frutto di sacrifici e tanto lavoro. Tutti però con lo stesso comune denomitatore: la passione.

Come, secondo te, Young Women Network può aiutarti nel costruire una carriera di successo?

Chi partecipa attivamente a YWN è alla ricerca di nuove opportunità, ma non è egoista. Non pensa solo a se stessa. E’ consapevole della forza del network dal quale non solo riceve, ma al quale può contribuire attivamente. Perchè anche se siamo giovani e con meno esperienza, possiamo dare un contributo importante, al mondo del lavoro, alla società e alle altre socie. Come dice il nostro motto “We achieve more together”. Per dirla in altre parole, se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai in compagnia.

Perché consiglieresti a chi ci legge di iscriversi a Young Women Network?

YWN dà infinite opportunità di crescita professionale e personale. Puoi conoscere professionisti affermati e condividere con loro dubbi e idee, in una relazione one-to-one. Ti offre, inoltre,  gli strumenti per migliorare, naturalmente sta a ognuno di noi sfruttarli al meglio mettendosi in gioco.

 

#YoungWinningNetworker

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni