#YoungWinningNetworker: intervista ad Ilaria Zuffellato

Intervista ad Ilaria Zuffellatounnamed

 

Di cosa ti occupi?
Lavoro in Vodafone Italia e faccio il Product Manager all’interno del team di Marketing Consumer. Il mio lavoro consiste nel disegnare, sviluppare e lanciare sul mercato prodotti e servizi a valore aggiunto, focalizzandomi su quelli maggiormente innovativi e differenzianti.

Perché fai network? Qual è il tuo consiglio per chi non ha mai fatto network e vorrebbe iniziare?
Perche’ puo’ essere molto utile nella vita quotidiana come nel lavoro, oltre che divertente. Hai l’opportunita’ di conoscere persone interessanti, le quali potrebbero avere interessi simili ai tuoi o totalmente diversi e dalle quali puoi imparare molto.
Purtroppo, spesso, si concentrano le proprie conoscenze all’interno di una cerchia ristretta di persone con i tuoi stessi interessi. Facendo network, invece, scopri persone nuove, impari moltissimo e crei una rete di contatti che puo’ essere molto utile al di fuori della tua zona di confort.
Come ti ha aiutato il networking a raggiungere i tuoi obiettivi?
Mi ha permesso di conoscere persone che lavorano in aziende diverse dalla mia. In caso avessi bisogno di recuperare informazioni o avessi voglia di cambiare lavoro, sicuramente questi sarebbero i miei primi contatti.
Allo stesso tempo fare networking all’interno della mia azienda mi ha permesso di conoscere aree aziendali che conoscevo meno, cosi come persone che mi hanno aiutato moltissimo nella mia crescita personale e professionale.
Come, secondo te Young Women Network può aiutarti nel costruire una carriera di successo?
Ti mette in contatto con persone che lavorano in aziende e realtà diverse e, grazie agli eventi che organizza, ti permette inoltre di venire in contatto con persone di rilievo che lavorano per società all’avanguardia in numerosi settori come Google, BCG e molte altre.
Perché consiglieresti a chi ci legge di iscriversi a Young Women Network ?
Perche’ e’ divertente! I temi trattati sono sempre molto attuali ed interessanti, ma soprattutto hai la possibilità di scegliere eventi diversi a seconda delle proprie preferenze.

 

 

#YoungWinningNetworker

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni