#YoungWinningNetworker: intervista a Morena Maci

Intervista a Morena Maci

mail.google.com

Di cosa ti occupi?

Sono Client Service Manager nel settore finanziario.

Perché fai network? 

Perché in realtà non saprei come non farlo. È  una mia inclinazione naturale grazie alla quale riesco a riscoprire me stessa in altre persone,  in altre ragazze che come me, a partire da qui, hanno preso le loro prime decisioni professionali e hanno ancora voglia di mettersi in gioco.Interessi e passioni comuni sono pertanto sempre state un importante fattore aggregante per me e rappresentano anche il principale motivo per fare networking.

Qual è il tuo consiglio per chi non ha mai fatto network e vorrebbe iniziare?

Farei loro una domanda. Perché non sfruttare la forza di un confronto, di uno scambio di idee con una coetanea o una collega con più esperienza, per comprendere e superare le proprie difficoltà o i dubbi tipici di molte ragazze alle prime esperienze lavorative?  Il networking serve anche a questo.  E’ un’attitudine che non ha un tempo d’inizio o una fine. É semplicemente un modo per accelerare la presa di coscienza di se stessi, ma a mio avviso è anche un modo per sfruttare nuove opportunità ed avere occasioni per lavorare meglio.

Come ti ha aiutato il networking a raggiungere i tuoi obiettivi?

In linea con quanto detto sopra, il confronto mi ha sempre arricchito e ha reso ogni sacrificio quotidiano sempre formativo. Con tutta onestà, non é mai stato difficile per me mantenere contatti con le persone incontrate nel corso dei miei studi e magari anche con quelle conosciute oltreoceano nel corso di esperienze di studio all’estero. Questo mi ha sempre ripagata.

Il dialogo costante con i colleghi di diversi settori ha reso il mio lavoro più efficace ed il network trasversale in settori differenti mi ha sempre aiutata a cogliere aspetti che sottovalutavo ed implementare le migliori soluzioni anche nel mio lavoro quotidiano.

Come, secondo te Young Women Network può aiutarti nel costruire una carriera di successo?

Young Women Nerwork é già riuscita nel suo obiettivo: grazie alle serate di mentoring e le serate incentrate su di ‘Noi’, é riuscita a farmi ritrovare la passione e la voglia di rimettermi in gioco. Dopo la conclusione del percorso universitario tempo fa, mai avrei pensato che rimettersi in gioco sarebbe stata una costante e forse magari una componente ciclica del mio percorso. Questa ritrovata consapevolezza la devo alle ragazze di YWN.

Perché consiglieresti a chi ci legge di iscriversi a Young Women Network ?

Young Women Network é una buona palestra e la storia stessa dell’associazione insegna quanto l’ambizione di ogni singolo progetto possa concretizzarsi in un percorso vincente grazie all’apporto di più persone. Questo progetto, Young Women Network, parla di donne, parla di me, parla di Te!

 

#YoungWinningNetworker

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni