#YoungWinningNetworker: intervista a Martina Bianchi

Foto_profilo

 

 

 

 

 

 

Di cosa ti occupi? 

Sono Senior Product Marketing Manager in Vodafone, ossia mi occupo di creare tutte le offerte commerciali per i giovani under 30 e delle relativa strategia di comunicazione.

 

Perché fai network? Qual è il tuo consiglio per chi non ha mai fatto network e vorrebbe iniziare? 

Da piccola ero molto timida e crescendo la situazione non è cambiata. Avevo sempre lo stesso stretto gruppo di amici e raramente, quasi mai, uscivo dalla mia “confort zone”. Perché avrei dovuto? Qualche anno fa ho iniziato il mio percorso in Vodafone, un ambiente totalmente diverso rispetto a quello a cui ero abituata; internazionale, ampio, dove venivo “sommersa” dalle novità. Ho iniziato pian piano ad uscire dalla mia confort zone, a iniziare a fare network, partecipando a workshop, eventi, varie e numerose attività e ho scoperto che far parte di un network fa la differenza, sia al lavoro che fuori.Con loro potevo condividere le mie passioni e perché no, scoprirne di nuove! Il mio consiglio? Parte da una domanda: vi siete mai sentite isolate e diverse dagli altri per le vostre paure, per le vostre difficoltà? Io si, ma far parte di un network mi ha consentito invece di scoprire che quelle paure erano proprio le stesse di tante altre persone, di confrontarmi, di avere altri punti di vista e in tal modo di affrontarle non più da sola, ma con il supporto del network. Provare per credere!

 

Come ti ha aiutato il networking a raggiungere i tuoi obiettivi?

Far parte di un network, come quello di Young Women, mi ha aiutato ad acquisire nuove competenze, competenze concrete ed utilissime per il mio lavoro come ad esempio il public speaking o lo stress management. Partecipare agli eventi, ai workshop per me rappresenta sempre un’occasione di crescita e sviluppo personale quanto professionale. Inoltre, far parte del network di YWN mi ha aiutato a creare e mantenere rapporti con manager di spessore e mi ha aperto le porte a progetti di cui non avrei mai sperato di far parte, come quello con le digital manager di “Sale e pepe”, di cui sono assidua lettrice!

 

Perché consiglieresti a chi ci legge di iscriversi a Young Women Network ?

Per l’energia e la carica esplosiva delle socie! YWN grazie alle numerose attività offerte ti permette di poter avere sempre nuovi stimoli e idee, a volte anche con risvolti inaspettati. Con YWN hai modo di confrontarti non solamente con delle semplici socie, ma con vere e proprie amiche che con te condividono un percorso, senza giudicare.

 

#YoungWinningNetworker

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni