#YoungWinningNetworker: intervista a Diana Pracella

Intervista a Diana Pracella

Di cosa ti occupi?
Sono una fashion designer. Dopo aver lavorato per diversi uffici di stile su Milano, ho deciso 3 anni fa di aprire il mio laboratorio dove creo e realizzo outfit su misura.
Perché fai network? Qual è il tuo consiglio per chi non ha mai fatto network e vorrebbe iniziare?
Lavorando in proprio e non avendo al momento nessun collaboratore (anche se ho numerosi progetti di espansione per brand nel lungo periodo) tendo, per forza di cose, ad isolarmi.
Fare networking mi permette invece di conoscere, in contesti informali e dinamici, sempre nuove persone che lavorano in settori diversi e con interessi diversi dai miei. Per questo ho fatto e continuo a fare networking e lo consiglio essenzialmente per due motivi: 1) per avere una possibilità in più di arricchire la propria vita con stimoli nuovi, 2) per uscire un poco dal solito tram tram quotidiano e dalla routine lavorativa!
Infine, a chi non ha mai fatto networking consiglierei di provarci, anche solo una volta, per scoprire come sia dinamico questo mondo, come sia interessante poter scambiare idee, opinioni ed esperienze con una grande community di ragazze ambiziose e intraprendenti come quella di Young Women Network.
Come ti ha aiutato il networking a raggiungere i tuoi obiettivi?
Durante gli eventi di networking, seguendo le storie delle varie speakers che si sono avvicendate, ho avuto la possibilità di confrontarmi, anche indirettamente, con realtà simili e non, basate sulla scelta della crescita professionale nel proprio settore. Essendo una giovane imprenditrice e senza alcun mentore con cui confrontarmi, queste esperienze mi hanno aiutato a pormi continue domande riuscendo volta per volta ad identificare i miei pregi e i miei errori. Volontariamente continuo a percorre questa strada con ottimismo, perché in un mondo dove tutto vuole sembrare perfetto, queste persone che scelgono di condividere il loro percorso, ti fanno capire che con molta determinazione e forza di volontà è possibile realizzare se stessi.
Perché consiglieresti a chi ci legge di iscriversi a Young Women Network ?
Perché credo nel potere delle donne. Sono fermamente convinta che insieme possiamo fare tanto, possiamo davvero raggiungere grandi obiettivi. Young Women Network è una rete tutta rosa, dove ragazze e donne, riescono davvero a fare team e ad aiutarsi, perché come diciamo sempre “insieme si può andare più lontano”.

 

#YoungWinningNetworker

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni