#YoungWinningNetworker: intervista a Besiana Ylldisi

Besiana Ylldisi Intervista a Besiana Ylldisi

Di cosa ti occupi?

Lavoro in una società di consulenza, nella practice dei servizi digitali. Mi occupo principalmente di progetti che riguardano le campagne marketing, la customer experience online o i social media. Oltre al lavoro full time, da due anni faccio parte del board di Young Women Network e, oltre ad occuparmi di alcune delle attività di gestione dell’associazione, curo i social media. 

Perché fai network?

Per me fare network è un modo importante per conoscere persone nuove dotate di diversi background sia personali che professionali. Per me è importante perché mi aiuta ad avere prospettive diverse in quanto questa “attività” costituisce un vero e proprio strumento e spazio per scambiare conoscenze e idee…ad esempio è proprio grazie al networking che ho costruito nuove amicizie, conosciuto nuove colleghe e/ o sviluppato opportunità di collaborazione.

Qual è il tuo consiglio per chi non ha mai fatto network e vorrebbe iniziare?

Il mio primo consiglio è iniziare. Questo vale anche per chi è più timido, solo in questo modo riesce ad allontanare la paura; con il  primo incontro si instaurano subito le prime relazioni e questo rende molto più facile proseguire. Il networking non è affatto spaventoso come sembra poiché chi fa parte dei network o li gestisce è naturale accogliere i nuovi membri, falli sentire al proprio agio, dare loro consigli utili ed introdurli agli altri. Il secondo consiglio è quello di costruire relazioni autentiche senza essere opportunisti. 

Come ti ha aiutato il networking a raggiungere i tuoi obiettivi?

Innanzitutto mi ha dato la possibilità di poter condividere i miei obiettivi a breve o a lungo termini con persone con esperienze diverse, le quali mi hanno potuto dare un loro punto di vista o consigli. A volte alcune persone hanno avuto un ruolo più attivo nel raggiungere i miei obiettivi riguardanti l’associazione stessa. Per esempio tante ragazze di YWN ci hanno aiutato nell’organizzazione degli eventi, grafica, fotografia, newsletter, consulenza legale o finanziaria ecc..e da queste collaborazioni a titolo volontario sono nate anche delle stupende amicizie. 

Perché consiglieresti a chi ci legge di iscriversi a Young Women Network?

Young Women Network è uno spazio per giovani professioniste che condividono il nostro spirito di sostegno reciproco e di proattività nel supportare la crescita delle donne nel modo del lavoro. YWN è nato per far incontrare persone di vari background per poter parlare delle proprie ambizioni, progetti, successi e difficoltà.E’ un ottima alternativa agli amici e colleghi, che può portare a tanti benefici se frequentato con lo spirito giusto e con costanza. 

Seguiti tutte le storie di #YoungWinningNetworker e diventa una di noi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *