Le App al femminile immancabili sul tuo smartphone

Lo sappiamo, il vostro smartphone ha tante di quelle app che la metà delle volte vi chiedete “ma questa perché l’ho scaricata??”

YWN è qui anche per questo!

Fare pulizia aiuta a  liberare la memoria del cellulare e la mente. E per aiutarvi vi suggeriamo le app che non possono assolutamente mancare sullo smartphone di donne sul pezzo come voi – Facebook, Instagram e Linkedin fanno ormai parte integrante della vostra mano quindi le diamo per scontate:

Calm

“mmmmmmm”….Vi state già rilassando, eh? Quest’app è utilissima sia per avvicinarsi alla mindfulness sia per affrontare le sfide della vita quotidiana. Ci sono esercizi da fare in 3 minuti e programmi più consistenti, con diversi benefici: calmare l’ansia, gestire lo stresso, riuscire ad addormentarsi! Ed è pure gratuita!

Kayla Itsines Fitness

Di sicuro l’avete vista su Facebook o Instagram fare flessioni, squat e addominali con un sorriso smagliante e capelli così perfetti da indurvi almeno una volta a fare tre serie da 15 dei suoi esercizi pensando di uscirne sane e salve. Kayla è un’ottima fitness coach, con esercizi semplici e motivanti da eseguire comodamente a casa potete mantenervi in forma risparmiando l’iscrizione in palestra – tanto si sa, stasera fa freddo, domani piove, ho dimenticato il cambio…..

Tinder

Via i pregiudizi: se siete in cerca di un chiodo schiaccia chiodo, friend with benefit o volete semplicemente espandere il vostro network Tinder fa al caso vostro. Per le ragazze più diffidenti, possiamo garantirvi che grazie a quest’app sono nate storie d’amore così belle da far invidia ai Ferragnez. E secondo la ricerca di Market Watch c’è pure chi, grazie a Tinder, ha trovato lavoro! Soprattutto se siete giovani freelance. Ed è così che la classica frase “Di cosa ti occupi?” non solo rompe il ghiaccio, ma spesso porta anche contatti e contratti di lavoro. Meglio di così!

HeyVina

Per chi non è interessata alla ricerca di amori o amanti, c’è HeyVina per un networking tutto al femminile. Questa pink community offre la possibilità di ampliare il giro di conoscenze, supportarsi e sentirsi ispirate! Partito in America e arrivato fino all’Italia, ha ancora bisogno di pubblicità…ma ha ottime potenzialità! E noi lo sappiamo bene che #weachievemoretogether

SecurWoman 2.0

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. SecurWoman 2.0 è un’app che collega lo smartphone ad una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che aiuta le donne in situazione di pericolo. Uscite tardi da lavoro e il tragitto verso la macchina vi mette ansia? State tornando a casa la sera e non vi sentite tranquille? La centrale operativa, anche solo con una semplice chiacchierata, vi tiene compagnia al telefono fino a che non vi sentirete al sicuro a destinazione.

Deliveroo

Per donne in carriera che lavorano fino a tardi, per donne impigrite che la sola idea di andare a fare la spesa mette ansia, per donne asociali che doversi vestire per una cena fuori con gente attorno parlare ordinare aspettare ore anche no, l’app che non può assolutamente mancare è Deliveroo/ Foodora/ Glovo: grazie alla partnership con ormai tutti i migliori ristoranti della città, quest’app permette di ordinare il vostro piatto preferito che vi arriva comodamente a casa all’ora desiderata, pagando cash o via digitale. Buon appetito!

Stocard

Se avete il portafogli più pieno di tessere fedeltà che di soldi, è giunta l’ora di scaricare Stocard, l’app che salva tutte le carte fedeltà, da quella del supermercato a quella della palestra. Dopo averle registrate comodamente, non vi resta che usare il cellulare ogni volta che avete bisogno di una tessera. E addio sconti persi per dimenticanza di tessera!

Asmallworld

Una super chicca del networking, è un facebook d’elite. Per entrare dovete essere invitate da chi è già membro. La community ha vantaggi incredibili, si organizzano party pazzeschi, viaggi, conoscenze utili! Provare per credere.

Skyscanner

Immancabile, per pianificare un bel viaggio e tenere monitorare i prezzi o per prenotare al volo un week end e staccare la spina. Skyscanner propone tutte le combinazioni possibili di orari, scali e compagnie aeree per soddisfare anche le più esigenti globtrotter. Lasciatevi ispirare dalla funzione “Esplora” che vi consente di suggerisce le destinazioni più convenienti in base alla città di partenza. Perché in fondo, l’organizzazione del viaggiò è il piacere stesso del viaggio!