Diamo il via alla seconda stagione degli Inspiring Talks!

Dei momenti in cui ci lasceremo affascinare dalle storie e dalle parole dei nostri e delle nostre Mentori.

Ti piacerebbe conoscere una figura senior a cui porre tutte le tue domande e da cui vorresti essere inspirata? Lo sappiamo, piacerebbe a tutte iniziare la giornata con l’energia giusta per affrontare la giornata da grandi professioniste.

E se vuoi ascoltare le storie dei mentir della scorsa edizione, puoi trovare gli Inspiring Talk direttamente su Spotify!


EMANUELE FINARDI

Venerdì 14 ottobre, ore 8:00 – 8:45

Emanuele Finardi, Seniorr Content Manager & Project Leader @ Storyfactory Società Benefit S.r.l, ci racconterà la sua storia professionale e come ha superato i momenti di difficoltà della sua carriera.

Il nostro mentor lavora da più di vent’anni nell’ambito della comunicazione e dei media: prima come giornalista, poi come copywriter pubblicitario, ha lavorato per dodici anni in MTV nella progettazione e gestione di eventi live e tv format.

Dopo aver approfondito anche la parte strategica del marketing e della strategia dei contenuti digitali, oggi lavora nella valorizzazione del capitale narrativo di brand e aziende.

Non mancare a quest’occasione di confronto!


CLAUDIA D’AGOSTINI

Venerdì 21 ottobre, ore 8:00 – 8:45

Claudia D’Agostinis, Psicologa del Lavoro e consulente senior presso Sestante, ci parlerà di empowerment nel mondo professionale e personale.

La nostra mentor si occupa di persone e di sviluppo del loro potenziale, supportandole nell’apertura di nuove possibilità.

Counseling, coaching e percorsi di gruppo, laboratori di self empowerment e team building sono le attività con cui fa scoprire il proprio valore e la propria potenzialità.

Partecipa a questo incontro per iniziare la giornata con la giusta energia.


HEIDI LAMBEAU

Venerdì 16 settembre, ore 8:00 – 8:45

Heidi Lambeau, Account Director @ Healthware International, ci racconterà dell’importanza di conoscere sè stessi e ri-conoscersi nel proprio lavoro, seguendo la propria passione. 

Nata a Bruxelles, la nostra mentor ha trovato in Italia il suo paese del cuore. 

Come team leader adora la possibilità di scovare e far sviluppare i talenti. Come Account, quello che le da maggiore soddisfazione è riuscire a comprendere i reali bisogni dei suoi clienti, supportandoli, con un piano strategico e creatività, nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Partecipa a questo incontro per iniziare la giornata con la giusta energia.

Non mancare a quest’occasione di confronto!


KATIA MARGARITO

Venerdì 8 luglio, ore 8:00 – 8:45

Katia Margarito, Business Development & Operations Manager, concluderà gli Inspiring Talk di Luglio prima della pausa estiva!

La nostra mentor ci racconterà dell’importanza di creare valore per tutti gli stakeholders attraverso una gestione efficace di persone, mezzi e risorse.

Appassionata di Business e People Development nei settori Healthcare, Veterinary, Beauty ci parlerà della sua esperienza professionale e delle sfide che ha dovuto affrontare.

Partecipa a questo incontro per iniziare la giornata con la giusta energia.

Non mancare a quest’occasione di confronto!


FABRIZIO ALFIERI

Venerdì 10 giugno, ore 8:00 – 8:45

Fabrizio Alfieri, Medical Director Amplifon Italia, darà il via agli Inspiring Talk di Giugno!

Il nostro mentor ha sviluppato la sua carriera acquisendo competenze ed esperienza in ambito Marketing e Sales in diverse aziende internazionali che operano nel mercato farmaceutico oncologico. Da 3 anni Fabrizio guida il team Medical di Amplifon Italia che ha come obiettivo il rilancio della comunicazione e della collaborazione tar Azienda e comunità scientifica.

Fabrizio ci parlerà di resilienza, obiettivi e flessibilità. Scopriremo insieme a lui l’importanza di riadattare il proprio piano e fare scelte di crescita professionale, superando le proprie paure.

Partecipa a questo incontro per scoprire le sfide che ha dovuto affrontare e come le ha superate.

Non mancare a quest’occasione di confronto!


MARA CASSINA

Venerdì 24 giugno, ore 8:00 – 8:45

Mara Cassina, Head of Talent Development, Organization & Total Reward, è la protagonista di questo talk.

Laureata in Scienze dell’educazione, ha iniziato la sua esperienza lavorativa occupandosi della formazione di insegnanti e neo laureati per poi passare al contesto organizzativo. Nel suo percorso professionale alle competenze su tematiche soft per la gestione delle persone ha aggiunto anche quelle più hard, occupandosi anche di organizzazione e compensation.

Oggi, la posizione che ricopre, le permette di avere uno sguardo a 360 sulle persone e sulle leve più efficaci per gestirle al meglio e contribuire al loro sviluppo professionale.

Partecipa a questo incontro per scoprire le sfide che ha dovuto affrontare e come le ha superate.

Non mancare a quest’occasione di confronto!


VANESSA FORTAREZZA

La nostra mentor, ha ricoperto ruoli di Sales Leadership con continua crescita di responsabilità nello sviluppo dei mercati e nella gestione dell’ecosistema di Clienti e Partner di Salesforce.

In precedenza ha lavorato per oltre 12 anni in Microsoft ricoprendo diversi ruoli e sviluppando competenze in termini di leadership e di mercato sino ad occupare il ruolo di Sales Manager del Mercato Telco, Media & Retail.

Nella sua ventennale carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti come Business Leader per il suo contributo a livello di Region.

E’ impegnata nel sostegno della Leadership al femminile, partecipando attivamente come Mentor ai programmi di Internship d Salesforce e alle molteplici iniziative di Talent Academy avviate con molte Università e Scuole di Business in Italia.

Non mancare a quest’occasione di confronto!

Non mancare!


MAURIZIO CANZONETTA

Global Digital Customer Engagement Lead, Maurizio Canzonetta vanta 20 anni di esperienza consolidata nella comunicazione digitale e nelle attività di Customer Engagement del mercato farmaceutico.

Guidato dalla passione per la tecnologia e l’innovazione, il nostro mentor ha diretto la trasformazione digitale in multinazionali quali MSD, Vree Health, Sanofi, Merck Group e LEO Pharma realizzando nuovi modelli di business e customer experience sempre più avanzate.

Inoltre dal 2020 fa parte del team internazionale Digital Medicines di Angelini Pharma con l’ambizione di portare la strategia “Go Digital” in oltre 20 paesi Europei.

Partecipa a questo incontro per scoprire le sfide che ha dovuto affrontare e come le ha superate.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni