Diamo il via agli Inspiring Talks!

Dei momenti in cui ci lasceremo affascinare dalle storie e dalle parole dei nostri e delle nostre Mentori.

Ti piacerebbe conoscere una figura senior a cui porre tutte le tue domande e da cui vorresti essere inspirata? Lo sappiamo, piacerebbe a tutte iniziare la giornata con l’energia giusta per affrontare la giornata da grandi professioniste.

Ogni mese, a partire da dicembre 2021, pubblicheremo la storia di due professionisti da ascoltare direttamente su Spotify!

Iniziamo con le storie di Matteo Scarabelli e Ida Sirolli.

 


 

MATTEO SCARABELLI

Matteo Scarabelli, Chief of Communication di Cariplo Factory, giornalista professionista, appassionato di comunicazione digitale e autore di due libri (Europa Europa e C’è di mezzo il mare) ispirati ai suoi viaggi in bicicletta.

Ascolta su Spotify al seguente link.


 

IDA SIROLLI

Ida Sirolli, Psicologa del Lavoro, da 25 anni lavora in ambito organizzativo ricoprendo diversi ruoli manageriali. E’ co-fondatrice e Presidente 2021 SCP Italy-  Society for Coaching Psychology Italy.

Ascolta su Spotify al seguente link.


EMANUELE CRESCINI

Consulente finanziario dal 1998, attualmente collabora con Azimut SGR SpA azienda quotata al FTSMib40. Dal 2014 inizia ad investire in Startup e nell’innovazione italiana. Detenie quote in piú di 30 aziende innovative, ha cofondato 2 Startup, siede nel CdA di Graphene-XT dal 2019 ed è mentor in Startup Geeks, Step Tech Park e in manifestazioni internazionali…nonchè nel nostro programma!

Ha appena pubblicato il suo saggio “Startupper si nasce” su Amazon.

Durante il suo talk avremmo l’opportunità di conoscere la sua storia professionale per farci ispirare e darci la giusta energia per credere nelle nostre ambizioni e non smettere mai di guardare al futuro. 

Presto su Spotify!


 

DEBORAH PIOVAN

Imprenditrice agricola e divulgatrice scientifica

Laureata in Scienze Agrarie all’Università di Pisa e Scuola Sant’Anna nel 1994.Lavora come imprenditrice agricola e come comunicatrice scientifica, in particolare sui temi dell’innovazione in agricoltura.

Portavoce del manifesto Cibo per la Mente che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di investire nell’innovazione e nella ricerca nel campo dell’agricoltura e dell’agroalimentare, fa altresì parte dell’Associazione Luca Coscioni, della Società Italiana di Genetica Agraria e dell’Accademia dei Georgofili.

In questa mattina insieme avremmo l’opportunità di confrontarci con una mentor di scienza e parlare con lei dell’importanza di una buona comunicazione, attraverso l’empatia e informazioni verificate.

Presto su Spotify!


 

ALICE FARELLA MONTI

Alice Farella Monti – Digital And Influencer Marketing Manager Wella Company Italy

Oltre 10 anni di esperienza (e passione) nel mondo Beauty in aziende italiane, star up e multinazionali: Collistar, SKINLABO e Wella Company. Guidata dalla missione di dare a ogni donna la possibilità di celebrare la propria unica bellezza. Con un passato in mezzo al mare sulle navi da crociera è un ruolo nelle ricerche di mercato a Città del Messico, Oggi Alice si occupa di digital, eventi, social e influencer marketing/PR e gestisce una start up basata a Chioggia VE (quando non gioca a golf e intrattiene i suoi due gatti Zack e Blue)

Insieme alla nostra mentor scopriremo quali sono state le sfide del suo percorso professionale e come le ha superate!

Presto su Spotify!


STEFANO LAVIZZARI

Stefano Lavizzari – Head of People – miscusi srl società benefit

Laureato in Psicologia del lavoro e con un Master in Gestione delle Risorse Umane, lavora per 5 anni in The Boston Consulting Group come Recruiter per Italia, Grecia e Turchia.

Spinto dal richiamo del mondo imprenditoriale, si sposta in Dalani Home & Living (oggi Westwing) come Head of HR, IT & Office e ne segue la crescita fino alla quotazione in borsa (della Capogruppo).

Da maggio 2018 fa parte del Leadership Team di miscusi con l’ambizione di portare questo nuovo brand, oltre che in Italia, in Europa e nel mondo.

Insieme al nostro mentor scopriremo quali sono state le sfide del suo percorso professionale e come le ha superate!

Presto su Spotify!


SIMONA MAGALE

Simona Magale – Head of Information Techology Quality Assurance @ Sky Italia

Simona Magale, laureata in Ingegneria Elettronica, è responsaibile del dipartimento di IT Quality Assurance Department in Sky Italia. Ha un’esperienza di 20 anni nell’implementazione di programmi strategici, team bulding, mentoring e nello sviluppo professionale.

In qualità di responsabile della fornitura dei sistemi di Provisioning per l’Italia e la Germania e dei sistemi Antifrode, collabora con il Governo Italiano e con gli Integration Systems.

Insieme alla nostra mentor scopriremo quali sono state le sfide del suo percorso professionale e come le ha superate!

Presto su Spotify!


MARIO UBIALI

Mario Ubiali, Co-founder e CEO di Thimus.

Laureato in filosofia, cresce in una famiglia di piccoli imprenditori coltivando una sana passione per le humanities. Dopo un breve percorso come HR manager, decide di riabbracciare la propria vocazione imprenditoriale e dal 2002 al 2014 fonda e sviluppa una piccola rete di aziende internazionali nel settore dei metalli. Dal 2015 ha creato e fatto crescere la Thimus, un’azienda italo-americana che opera globalmente nel settore delle neuroscienze culturali, con particolare specializzazione nel food and beverage. Dal 2021, la Thimus è diventata partner scientifico dell’Alt:Meat X-Lab di UC Berkeley, culla delle proteine alternative e faro di cultura sul tema.

Insieme al nostro mentor scopriremo quali sono state le sfide del suo percorso professionale e come le ha superate!

Presto su Spotify!


LIVIA ALESSANDRO

Livia Alessandro: HR Director Amgen Italia, azienda leader nelle biotecnologie a livello globale con un ampia esperienza nel mondo del business, dai media, alle telecomunicazioni, all’ecommerce. Appassionata di cultura digitale e di tematiche giuslavoristiche, trasporta nella sua attività professionale, il suo naturale interesse verso i temi relativi alla gestione delle risorse umane

Presto su Spotify!


DANIELA DEFLORIO

Daniela Deflorio, fondatrice di DADAL consulting, supporta start-up, biotech e biopharma nella gestione dei sistemi di qualita’. Appassionata di change management, dedica molto tempo ad attivita’ di mentoring, coaching e advisory per accompagnare giovani professionisti ed executives nell’avventura di transizione verso nuovi ruoli, lavorativi e personali.

Presto su Spotify!

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni