Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Unconscious bias: oltre gli stereotipi – YWN Milano

28 Giugno 2018 @ 19:00 - 21:00

Unconscious bias: oltre gli stereotipi

Quali sono i principali stereotipi e i pregiudizi di genere che uomini e donne hanno – spesso in modo inconsapevole e senza rendersene conto – gli uni verso le altre, e viceversa? In che modo li condizionano e li limitano nella vita privata e professionale di ogni giorno? E’ possibile trasformare uno stereotipo e sperimentare nuove dinamiche di relazione nella comunicazione?

Lo scopriremo insieme, supportati dalla counselor, formatrice e love trainer Lucrezia Holly Paci. Durante la serata ci confronteremo e discuteremo insieme dei principali stereotipi e pregiudizi che tutti inconsapevolmente abbiamo e cercheremo di capire come trasformarli in una risorsa vincente!

Lucrezia è formatrice e counselor a indirizzo bioenergetico, esperta di dinamiche relazionali. Bocconiana in prima battuta, si sta specializzando in psicologia clinica. Ha scritto di relazioni e psiche per D Repubblica, F, Natural Style, GQ, De Agostini e altre realtà editoriali. E’ editrice del blog Microeconomia della vagina – Le relazioni a conti fatti (www.microeconomiadellavagina.com), ospite al Festival della Comunicazione di Camogli 2017. L’obiettivo del blog? “Unire psicologia ed economia per indagare come mai le relazioni di oggi non ci soddisfano più e riscoprire il valore, quello vero, del sentimento.”

La serata è aperta a donne e uomini.

E l’evento è realizzato in collaborazione con Microsoft Italia.

Vi aspettiamo!

Dettagli

Data:
28 Giugno 2018
Ora:
19:00 - 21:00

Luogo

Microsft House
Viale Pasubio, 21
+ Google Maps
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni