- Questo evento è passato.
Indipendenza economica: strumento di empowerment per ogni donna

Il Museo del Risparmio, soprattutto a seguito dei lockdown dovuti dall’emergenza epidemica , in un momento di grande precarietà per il paese ha promosso molte iniziative di sensibilizzazione e formazione rivolte al mondo femminile.
L’educazione finanziaria è il primo step per costruire la propria indipendenza economica e per sviluppare delle competenze utili ed efficaci in ambito economico-finanziario. Inoltre, è uno strumento imprescindibile per raggiungere la parità di genere e un maggiore livello di inclusione nella nostra società . Tuttavia, troppo spesso l’educazione finanziaria delle giovani donne non viene affrontata in modo efficace.
Nel corso di questo evento la nostra speaker Giovanna Paladino ci illustrerà perché è importante che le donne siano indipendenti finanziariamente, i condizionamenti cui il nostro rapporto con il denaro è soggetto , gli strumenti per iniziare ad essere cittadine consapevoli ed indipendenti.
Vedremo insieme l’importanza dei passaggi chiave per prendersi cura del proprio denaro: il tempo, la costanza e la pazienza, l’età , la capacità di valutazione, la diversificazione e l’importanza di affidarsi a dei professionisti sulla materia.
L’evento si terrà online, il link per parteciparvi verrà inviato il giorno prima dell’evento.
Non mancare!