
- Questo evento è passato.
Digital for Women Empowerment: Intelligenza Artificiale

Dopo il successo del primo incontro, continua il programma “Digital for Women Empowerment” di Young Women Network in collaborazione con Fondazione IBM. Nel secondo incontro parleremo di Intelligenza Artificiale insieme a Floriana Ferrara e Vittorio Carullo.
L’intelligenza artificiale è entrata a far parte di molteplici ambiti della nostra vita e in futuro sarà sempre più presente, pensiamo ad esempio alla moltitudine di App che abbiamo nel nostro smartphone e che ci permettono di aggiornare in tempo reale il nostro itinerario di viaggio sulla base del traffico, che ci suggeriscono le attività sportive da svolgere e monitorano e condividono gli obiettivi raggiunti o che ci suggeriscono risultati di ricerca sul web sulla base delle nostre esigenze.
Per essere al passo con i tempi e sfruttare al meglio, anche in ambito lavorativo, i vantaggi della digital transformation che stiamo vivendo, è indispensabile conoscere le basi dell’intelligenza artificiale e scoprirne tutte le potenzialità.
Floriana Ferrara è Master Inventor, Corporate Social Responsibility Leader e direttore Fondazione IBM Italia. Si occupa da sempre di accelerare l’evoluzione del digitale creando progetti innovativi. E’ Impegnata nell’orientamento scolastico verso le nuove generazioni sopratutto al femminile. È inventrice di 17 brevetti nel mondo digitale. È stata membro del Team per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio. È mamma felice di due figli.
Vittorio Carullo, napoletano per nascita e formazione, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università “Federico II” con una tesi su Sistemi Esperti e Reti Neuronali applicati al controllo delle intersezioni stradali.Vive e lavora a Roma dal 1997. Nel corso della sua carriera si è occupato di diverse tecnologie e settori di industria, ma tenendo sempre come punto fisso il suo mantra personale: realizza qualcosa di utile (e magari anche funzionante). Al momento ricopre il ruolo di Cognitive Solutions Architect in IBM Italia, con la missione di diffondere la conoscenza del cognitive computing e dimostrare le capacità di IBM Watson presso Clienti e Business Partners. Il che gli consente -finalmente- di dare libero sfogo alla sua passione per l’Intelligenza Artificiale, nata quando era ancora uno studente universitario alle prime armi.
Non mancare!
*** NB: Evento riservato alle Mentor iscritte a Inspiring Mentor, il programma di mentoring di Young Women Network, alle Mentee e alle socie di Young Women Network. I posti sono limitati ed è obbligatoria l’iscrizione tramite Eventbrite. ***