Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Digital for Women Empowerment: Intelligenza Artificiale

25 Febbraio 2020 @ 18:30 - 21:00

Dopo il successo del primo incontro, continua il programma “Digital for Women Empowerment” di Young Women Network in collaborazione con Fondazione IBM. Nel secondo incontro parleremo di Intelligenza Artificiale insieme a Floriana Ferrara e Vittorio Carullo.

L’intelligenza artificiale è entrata a far parte di molteplici ambiti della nostra vita e in futuro sarà sempre più presente, pensiamo ad esempio alla moltitudine di App che abbiamo nel nostro smartphone e che ci permettono di aggiornare in tempo reale il nostro itinerario di viaggio sulla base del traffico, che ci suggeriscono le attività sportive da svolgere e monitorano e condividono gli obiettivi raggiunti o che ci suggeriscono risultati di ricerca sul web sulla base delle nostre esigenze.

Per essere al passo con i tempi e sfruttare al meglio, anche in ambito lavorativo, i vantaggi della digital transformation che stiamo vivendo, è indispensabile conoscere le basi dell’intelligenza artificiale e scoprirne tutte le potenzialità.

Floriana Ferrara è Master Inventor, Corporate Social Responsibility Leader e direttore Fondazione IBM Italia. Si occupa da sempre di accelerare l’evoluzione del digitale creando progetti innovativi. E’ Impegnata nell’orientamento scolastico verso le nuove generazioni sopratutto al femminile. È inventrice di 17 brevetti nel mondo digitale. È stata membro del Team per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio. È mamma felice di due figli.

Vittorio Carullo, napoletano per nascita e formazione, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università “Federico II” con una tesi su Sistemi Esperti e Reti Neuronali applicati al controllo delle intersezioni stradali.Vive e lavora a Roma dal 1997. Nel corso della sua carriera si è occupato di diverse tecnologie e settori di industria, ma tenendo sempre come punto fisso il suo mantra personale: realizza qualcosa di utile (e magari anche funzionante). Al momento ricopre il ruolo di Cognitive Solutions Architect in IBM Italia, con la missione di diffondere la conoscenza del cognitive computing e dimostrare le capacità di IBM Watson presso Clienti e Business Partners. Il che gli consente -finalmente- di dare libero sfogo alla sua passione per l’Intelligenza Artificiale, nata quando era ancora uno studente universitario alle prime armi.

Non mancare!

 

*** NB: Evento riservato alle Mentor iscritte a Inspiring Mentor, il programma di mentoring di Young Women Network, alle Mentee e alle socie di Young Women Network. I posti sono limitati ed è obbligatoria l’iscrizione tramite Eventbrite. ***