Greta Antonini – Responsabile comunicazione
Mi laureo in architettura a Venezia a pieni voti nel 2013 quando il mercato dell’edilizia era totalmente in crisi (bel momento per laurearsi😊) ma trovo lavoro presso la Rigoni di Asiago nel reparto marketing. Mi innamoro di un lavoro per cui non avevo studiato e dopo aver provato la sensazione di aver fallito e di aver sbagliato percorso formativo, decido che era arrivato il momento di darsi una nuova opportunità.
Mi trasferisco a Milano per frequentare un master in Marketing management all’Università Cattolica di Milano durante il quale trovo lavoro. Per 5 anni mi occupo di marketing come product manager presso HarperCollins, casa editrice americana che in Italia mi ha permesso di seguire i lanci di Alberto Angela, Marco Bianchi, Wilbur Smith, Sheryl Sandberg, Animali fantastici e dove trovarli e molti altri. Dopo questa bellissima esperienza, decido di specializzarmi nel mondo digitale e frequento un master in Innovation strategy e digital transformation presso Il sole 24 ore. Da 2018 mi occupo sempre di marketing con un particolare focus sul digitale e l’innovazione presso GS1 Italy, quelli del barcode nel mondo.
Appassionata di sport, viaggi e cucina, sono sempre in continua evoluzione, ossessionata dal fare e dal volerlo fare ogni giorno meglio. La curiosità è un elemento che mi contraddistingue e insieme anche al mio immancabile sorriso sono le due elementi che nella mia vita non mancano mai.
Da ottobre 2019 sono responsabile dell’area comunicazione di Young Women Network e con l’aiuto di 12 volontarie mi occupo dei social media, del blog YWN, della newsletter, del sito e dell’ufficio stampa.
Le donne mi sono sempre state a cuore e oggi più che mai penso che ci sia bisogno di maggiore collaborazione tra di noi, maggiore formazione e conoscenza dei gap che possiamo andare a colmare. Ho voluto mettermi in gioco perché penso che il vero cambiamento arriva prima di tutto da noi stesse e fare qualcosa di concreto è l’unico modo per cambiare lo status quo.
Il mio motto: Todo se consigue con esfuerzo y sacrificio.