Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Linguaggio LGBTQAI+ – Le parole contano

21 Giugno 2023 @ 19:30 - 21:00

Proseguono gli eventi firmati Young Women Network per il mese del Pride.

Quotidianamente interagiamo con persone con un’identità di genere non conforme o un orientamento sessuale diverso dal nostro e a volte non sappiamo quali parole o espressioni utilizzare, per non risultare irrispettos* nei confronti della persona che abbiamo di fronte.

Young Women Network supporta e sostiene l’affermazione dei diritti della comunità LGBTQIA+ e per questo ha organizzato un vero e proprio seminario di alfabetizzazione per partire dalle basi e imparare insieme come rivolgersi a tutte le persone in una maniera rispettosa dell’essere di ciascun*.

Con la collaborazione di Arcigay, la principale associazione LGBTQIA+ italiana, partiremo “dall’abc” e parleremo dei quattro pilastri della tabella dell’identità sessuale: sesso biologico, identità di genere, orientamento sessuale ed espressione di genere, per imparare il significato di tutte le parole dell’acronimo LGBTQIA+.

Vi aspettiamo dunque con un duplice appuntamento: il 21 Giugno, dalle 19.00 alle ore 21.00, a Milano con Michael Anthony Fabbri e Marina Santini, entramb* attivist* e formatori/formatrici

 Per questa occasione, l’evento è aperto a tutt*.

Invita chi vuoi! 🙂

 

Dettagli

Data:
21 Giugno 2023
Ora:
19:30 - 21:00
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni