kaboompics.com_Iphone 6 plus in woman's hand
Tuesday, October 15, 2013Fortune The Most Powerful WomenWashington, D.C., USA9:00 AM SOLUTIONS DESK OPENSPhotograph by Stuart Isett/Fortune Most Powerful Women
kaboompics.com_Closeup of Woman talking on iPhone 6
12371238_1045174645523889_1438618953931425326_o

CHI SIAMO?

Young Women Network (YWN) è la prima associazione in Italia dedicata al networking, mentoring ed empowerment delle giovani donne. Nata nel 2012 e costituita da un gruppo di volontarie, YWN riunisce giovani donne di talento. L’Associazione valorizza il ruolo della donna nella società, sostenendo le associate nel loro percorso di crescita personale e nella creazione di una rete per scambiare idee, esperienze e progettare percorsi comuni. Il Board di YWN è composto da cinque ragazze che a titolo volontario si occupano dell’Associazione. Il Comitato d’Onore è formato da quattro donne dirigenti di importanti realtà italiane, che condividono appieno la filosofia di YWN.


1LA NOSTRA MISSION?

Il nostro moto è “Achieve more together” , mettiamo al centro l’importanza di essere una grande squadra per supportarsi a vicenda nei propri successi e fallimenti. Siamo convinte che il lavoro di squadra sia il carburante che ci       permette di ottenere risultati non comuni.


2COME LO FACCIAMO?

Attraverso la valorizzazione delle nostre relazioni: organizziamo eventi di mentoring, networking e workshop per imparare le skill necessarie per la nostra crescita personale. Agevoliamo giovani intraprendenti ad incontrarsi, confrontarsi, condividere idee ed esperienze per costruire insieme un percorso di crescita comune. Young Women Network è nato per sviluppare e diffondere il networking delle giovani donne in Italia.

 Consulta i prossimi eventi!


3PERCHE’ LO FACCIAMO?

In generale, le donne fanno meno networking degli uomini, non curano le relazioni in maniera strategica  e soprattutto non si promuovono.  Eppure, esistono donne di successo che aiutano giovani donne a trovare la loro strada sperando che a loro volta quest’ultime possano donare in futuro lo stesso aiuto ad altre giovani. Chi non vorrebbe una mano per trovare la sua strada o per affrontare gli ostacoli che incontra? Siamo convinte che il lavoro di squadra sia il carburante che ci permette di ottenere risultati non comuni.


 

#ACHIEVEMORETOGETHER