CHIUSE le candidature per il programma #InspiringMentor

Sono aperte le candidature alla terza edizione di Inspiring Mentor – il programma di mentoring di Young Women Network nato per creare una “rete femminile” basata sulla forte relazione tra Manager Senior e giovani professioniste.

CHIUSE LE CANDIDATURE COME MENTEE

Qual è il programma?

Una volta al mese per 6 mesi le Mentor e le Mentee si confronteranno durante un incontro o una chiamata di almeno 30 minuti sulla base degli input forniti dagli amministratori del programma.

Quali sono i benefici per la Mentee?

– Essere guidata nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali

– Avere un punto di vista genuino

– Migliorare skill e competenze professionali

– Essere ispirata da un role model

– Acquisire self-confidence e ambizione

Chi può partecipare?

Tutte le socie di Young Women Network a Milano o Roma con meno di 36 anni e che negli ultimi mesi abbiano frequentato attivamente l’associazione. (Non sei socia? Associati qui!)

ISCRIVITI COME MENTOR

Se sei una professionista con almeno 10 anni di esperienza e condividi la mission di Young Women Network di supportare le giovani donne nel costruire un percorso personale e professionale di successo, partecipa a Inspiring Mentor!

Quali sono i benefici?

Tramite Inspiring Mentor potrai sviluppare doti di mentoring, trasferire conoscenze ed esperienze di vita e professionali ed acquisire nuove prospettive.

Qual è il programma?

Una volta al mese per 6 mesi le Mentor e le Mentee si confronteranno durante un incontro o una chiamata di almeno 30 minuti sulla base degli input forniti dagli amministratori del programma.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario compilare il form online entro e non oltre il 28/02/2018.

Affinché venga effettuato il miglior abbinamento possibile tra Mentor e Mentee ti consigliamo di completare interamente anche il questionario sulle soft skills fornito da Eggup al quale si potrà accede al termine del primo form d’iscrizione.

Compilando questo questionario riceverai un report completo sull’analisi delle tue soft skills. Potrai inoltre entrare nel circuito My Soft Skills ed accedere ad un training gratuito di un’ora.

La realizzazione di Inspiring Mentor è possibile anche grazie alla collaborazione di The Social Investment Consultancy (TSIC) Italia che si occuperà della misurazione dell’impatto sociale del programma.

L’edizione 2017

120 professioniste d’azienda con oltre 10 anni di esperienza lavorativa e 120 giovani donne all’inizio della propria carriera si sono incontrate di persona dalle 3 alle 5 volte per una media di 1h30 ad incontro approfondendo temi relativi a:

Carreer planning (64%)

Job transition (52%)

Personal Branding (52%)

Networking (44%)

Work-life balance (44%)

Assertività (32%)

Il calendario

Il processo di application per diventare Mentee o Mentor terminerà il 22 febbraio.

Il 22 Marzo ci sarà l’evento di lancio del programma a cui verranno invitati tutti i partecipanti confermati.

Young Women Network si impegna a dare una risposta alle candidate entro il 22 marzo 2018, data entro la quale alle Mentee selezionate verrà assegnata una Mentor.

Durante il programma le mentor e mentee verranno accompagnate da Young Women Network con comunicazioni, sessione di training e eventi in modo da permetterle di sfruttare al massimo questa opportunità.

Al seguente link è disponibile il regolamento del programma: Regolamento Inspiring Mentor

Per maggiori informazioni scriveteci a inspiringmentor@youngwomennetwork.com