kaboompics.com_Iphone 6 plus in woman's hand
Tuesday, October 15, 2013Fortune The Most Powerful WomenWashington, D.C., USA9:00 AM SOLUTIONS DESK OPENSPhotograph by Stuart Isett/Fortune Most Powerful Women
kaboompics.com_Closeup of Woman talking on iPhone 6
12371238_1045174645523889_1438618953931425326_o

Press

YWN ospite dell’evento “Tempo delle Donne” organizzato da IO Donna e La27ma Ora

Mercoledì 5 febbraio, Teresa Budetta, Fondatrice di Young Women Network è stata ospite dell’evento come “Costruire la propria rete professionale” all’interno del ciclo di incontri “il Tempo delle donne”, iniziativa organizzata daLa27ma Ora e da Io donna.

Dopo l’introduzione di Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, e di Laura Donnini, a.d. Rcs Libri, sono intervenute Claudia Parzani, presidente di Valore D e Teresa Budetta, fondatrice di Young Women Network, che hanno condiviso la loro esperienza su come costruire la propria rete professionale e sviluppare le (giuste) connessioni.

Per vedere il video dell’evento clicca qui.   Leggi tutto l’articolo clicca qui.

 

 

YWN su Beautips.it: Milano, al via il primo speed networking al femminile

La testata giornalistica online www.beautips.it, a firma di Elisabetta Ferri Magnani, racconta l’innovativa idea dello speed networking dinner e presenta la nostra associazione.

Promozione del talento al femminile, networking e knowledge sharing: questi sono gli ingredienti del primo Speed Networking Dinner in programma per martedì 10 dicembre, evento organizzato dall’associazione Young Women Network in partnership con l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Lo Speed Networking Dinner, liberamente ispirato al più celebre e diffuso Speed Date, è un modo dinamico e innovativo per ampliare in breve tempo la propria rete di contatti lavorativi.

Leggi tutto l’articolo qui.

 

 

YWN su Millionaire.it: A Milano lo “speed date” per donne in carriera

Il giornalista Giancarlo Donadio della testata online Millionaire ha intervistato il nostro team nel dicembre 2013 in merito all’innovativo evento dello speed date networking.

Un evento per sostenere le donne nella carriera lavorativa e imprenditoriale in modo “veloce” e originale.

Speed Networking Dinner è l’iniziativa che si è tenuta ieri a Milano, promossa dall’associazione Young Women Network.

Come funziona? Ognuna delle partecipanti ha dieci minuti per presentarsi e discutere di temi comuni con quello che potrebbe diventare una collega o socia in un business.

Leggi tutto l’articolo qui.

 

 

 

YWN su Il Giornale: «Speed networking dinner»: talenti femminili under 35 crescono

Il sito del Il Giornale ha intervistato il team di YWN in merito al nuovo format di evento-networking proposto a dicembre 2013, lo Speed Networking Date.

Metti una sera a cena, tutta dedicata al talento femminile under 35. Le parole d’ordine sono «networking» e «knowledge sharing». Ingredienti del primo «Speed networking dinner», organizzato oggi dalle 20 presso il ristorante Abbottega di Milano dall’associazione Young Women Network in partnership con l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Leggi tutto l’articolo qui.

 

 

 

YWN su Corriere.it: Uno «Speed Date» per sole donne per creare nuovi contatti di lavoro

Anche il quotidiano più popolare d’Italia ha parlato di YWN! Ecco qui il link dell’articolo redatto da Corriere.it sul nostro evento di dicembre.

Dieci minuti per farsi conoscere, e si spera apprezzare, da una possibile nuova socia o in ogni caso da una donna con cui instaurare un proficuo rapporto di lavoro. È ispirato allo «speed date» – il noto sistema dell’«appuntamento al buio» per chi cerca l’anima gemella -il primo «Speed Networking Dinner», evento tutto al femminile organizzato dall’associazione Young Women Network in partnership con l’Università Commerciale Luigi Bocconi, in programma martedì 10 dicembre a Milano.

Leggi tutto l’articolo qui.

 

«Come vendersi al meglio?» su ELLE

ELLE parla di Young Women Network sul numero di Novembre, a pagina 208. Un articolo che del nostro evento “How to present yourself” e del relativo intervento della speaker Odile Robotti, CEO di Learning Edge.